Il Coordinamento Nazionale RdB dei Centri di Servizio, riunitosi a Roma il 20/10/1999, confrontate le situazioni dei vari Centri, ha individuato le seguenti problematiche comuni:

  1. l’incertezza sul futuro dei Centri di Servizio con l’eventuale loro soppressione per l’anno 2001 con conseguente prevedibile mobilità del personale,
  2. riconoscimento delle mansioni superiori per i Lavoratori addetti alla lettura ottica.

Considerato che su questi temi nessuna risposta è venuta dall’Amministrazione, il Coordinamento richiede un’immediata convocazione sui punti predetti; indice altresì lo stato di agitazione dei Lavoratori dei Centri di Servizi, proponendo di svolgere durante la prossima settimana assemblee in ognuno dei Centri.

A rafforzare tale richiesta si stabilisce che a partire dal 15/11/1999 gli addetti al lettore ottico si attengano strettamente alle mansioni previste per il proprio livello.

Qualora non siano date presto risposte adeguate da parte dell’Amministrazione, il Coordinamento propone d’indire una giornata nazionale di sciopero di tutti i Lavoratori dei Centri di servizio entro il 3/12/1999.

Come iniziativa parallela si invierà ai Centri di Servizio il modello di richiesta legale per il riconoscimento economico delle mansioni superiori svolte con invito a raccogliere le adesioni in un tempo brevissimo.

Roma, 20/10/1999

 

Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio delle IIDD e II