Blocco dei lettori ottici

CRESCE LA MOBILITAZIONE

SI PARLA DI UNA SOLUZIONE

Anche nei Centri dove la mobilitazione non era ancora partita, i lavoratori si sono aggiunti ai loro colleghi.

La RdB sta perseguendo ogni strada per il raggiungimento dell'obiettivo che il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio si era dato.

DIPARTIMENTO DELLE ENTRATE:

Abbiamo formulato una richiesta di incontro con i Dott.ri Romano e Fenu in cui discutere di :

1. RISOLUZIONE PROBLEMATICA INQUADRAMENTO LAVORATORI IMPEGNATI NELLE ACQUISIZIONI DELLE DICHIARARAZIONI TRAMITE LETTORE OTTICO;
  2. REVISIONE ACCORDO 3 AGOSTO 1999 - PIANO RECUPERO ARRETRATO - IN RIFERIMENTO ALLE PROBLEMATICHE TECNICHE CHE NE IMPEDISCONO LA REALIZZAZIONE;
  3. PROSPETTIVE DEL PERSONALE A SEGUITO DELL'ESAURIMENTO DEL RUOLO ISTITUZIONALE DEI CENTRI DI SERVIZIO.

CONTRATTO INTEGRATIVO:

Sul tavolo di trattativa nazionale, seppure a tavoli separati e con evidenti cadute di stile, la mobilitazione ha costretto Cgil-Cisl-Uil e Salfi a affrontare il problema riprendendo la nostra richiesta di inquadramento del personale interessato al livello B1.

L'AMMINISTRAZIONE CI SEGNALA CHE STA CERCANDO UNA SOLUZIONE CHE LE CONSENTA GIURIDICAMENTE ED ECONOMICAMENTE DI SODDISFARE LA NOSTRA RICHIESTA

TUTTO QUESTO NON C'ERA PRIMA DELLA MOBILITAZIONE

MA NON E' CERTO QUESTO IL MOMENTO DI ABBASSARE LA GUARDIA, NON CI ACCONTENTIAMO DI PROMESSE, VOGLIAMO NERO SU BIANCO LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA

___________________________________________________________________

Per DIRETTORE GENERALE

Ministero delle Finanze - Dipartimento Entrate Dott.Romano

e p.c. DIRETTORE CENTRALE PER SERVIZI GENERALI, PERSONALE E ORGANIZZAZ.

Ministero delle Finanze - Dipartimento Entrate

Dott.Fenu

Roma, 24 novembre 1999

OGGETTO : RICHIESTA DI INCONTRO

La scrivente O.S richiede incontro urgente in cui discutere le seguenti questioni :

Sottolineiamo l'urgenza di un incontro innanzitutto in merito alla situazione dei lavoratori impegnati nell'acquisizione delle dichiarazioni, tramite lettore ottico, al fine di ridurre la conflittualità e sbloccare rapidamente la situazione attuale che vede gli stessi lavoratori impegnati in un'iniziativa per richiedere la garanzia dei propri diritti.

Si fa notare che il ritiro della scrivente O.S. della propria firma dall'accordo sopra citato è stato atto dovuto nei confronti dei lavoratori impegnati nello stesso i quali si sono trovati a lavorare in condizioni operative tali da inficiare (o rendere molto difficile) il raggiungimento di qualsiasi obiettivo. Resta quindi la nostra disponibilità a discutere, sempre partendo dalle garanzie per i lavoratori, di una soluzione che consenta all'Amministrazione di raggiungere gli obiettivi che si è prefissata.

Si ribadisce infine la necessità per i lavoratori impegnati in attività progettuale, al fine di mantenere un clima sereno e quindi migliori risultati, di conoscere quale sarà la loro destinazione e il loro incarico al termine della lavorazione. Ricordiamo che a riguardo, proprio a margine dell'accordo di cui sopra, era stata sottoscritta una dichiarazione congiunta.

Certi di una Vostra pronta risposta, porgiamo distinti saluti.

P.RdB-Statali

Pietro Falanga