Lettori Ottici

VERSO UNA POSITIVA CONCLUSIONE

Nel corso dell'incontro dell'11 gennaio sul contratto integrativo abbiamo chiesto alla delegazione di parte pubblica di chiarire subito la posizione dell'amministrazione che, ad oggi, non ha ancora elaborato una proposta scritta sulla risoluzione della questione.

Il vicedirettore generale degli AA.GG. e del Personale, dott. Onori, ci risposto che, per mancanza di elementi tecnici, la proposta scritta potrà essere formulata nei primi giorni della prossima settimana, e si e' impegnato personalmente a raggiungere la soluzione del problema entro fine mese. Il contenuto della proposta, ha aggiunto, non dovrebbe discostarsi da quanto richiesto dai lavoratori :

riconoscimento livello super per il 1999

passaggio al livello B1 entro il 2000

A questo punto, valutando interesse delle parti non inasprire ulteriormente il conflitto, il dott.Onori ci ha chiesto di farci promotori di una sospensione immediata del blocco come segnale di disponibilità per consentire lo sviluppo della fase finale del confronto in un clima più sereno.

Come RdB riteniamo che sia possibile dar credito alle affermazioni dell'Amministrazione ma abbiamo comunque chiarito che, nello spirito della nostra organizzazione sindacale, non possiamo (e non vogliamo) espropriare i lavoratori di una decisione che gli è propria.

Invitiamo quindi, i lavoratori a tenere assemblee in tutti i posti di lavoro per decidere se sospendere o meno la mobilitazione - e quindi riprendere temporaneamente le lavorazioni ai lettori ottici a partire dai primi giorni della prossima settimana.

L'eventuale sospensione, comunque, non chiuderebbe la vertenza in corso che, in caso di mancato rispetto degli impegni presi dall'Amministrazione, riprenderà con più forza e determinazione.

p.Federazione RdB-Statali

Pietro Falanga

P.S. Nel sito internet della Rdb (www.rdbcub.it) sezione statali/finanze è possibile trovare la graduatoria per il concorso a titoli da III a IV livello.