Lettori Ottici

ECCO IL "LORO" ACCORDO

Vi ricordate quando CGIL-CISL-UIL e SALFI vi avevano detto:

"non fate casino, lasciate fare a noi che sappiamo il fatto nostro".

HANNO FATTO !

Hanno concluso, contrariamente a tutte le richieste dei lavoratori, un accordo che consente il passaggio dall'area A all'area B di 127 persone.

DOPO AVER CERCATO DI ISOLARE I LAVORATORI CON MINACCE (NEPPURE TANTO VELATE) E LE RdB (RICHIEDENDO I TAVOLI DI TRATTATIVA SEPARATI):

Non si sono neppure sognati di contestare le cifre fornite dall'Amministrazione che, non più di tre mesi fa, aveva parlato di carenze di 504 posti in B1.

Non hanno ritenuto opportuno dire che le piante organiche, su cui si basano questi calcoli, sono state approntate (su profili professionali oggi non più esistenti) senza considerare che le lavorazioni sui lettori ottici sono nate dopo che quelle stesse piante organiche erano state varate, e che quindi meritavano un discorso a parte.

Si sono dimenticati di rilevare che, comunque, eventuali passaggi dall'area B verso l'area C avrebbero liberato posti che potevano incrementare la possibilità di slittamento dei III livelli.

Si sono distratti non richiedendo passaggi di livello all'interno dell'area B che avrebbero comunque favorito uno svuotamento del livello B1 con conseguente possibilità di passaggio di area.

Ma sono stati precisi nello scrivere che se le Agenzie dovessero valutare necessario modificare (evidentemente al ribasso) le percentuali dei passaggi di livello queste non vengono date per acquisite ma si riaprirebbe la contrattazione.

E SE NE ESCONO PURE CON COMUNICATI TRIONFALISTICI

INVITIAMO I RAPPRESENTANTI NAZIONALI SINDACALI FIRMATARI A FARSI UN GIRO NEI CENTRI DI SERVIZIO PER SPIEGARCELI DI PERSONA…

LE RdB NON HANNO FIRMATO ED ORA STANNO ATTIVANDO LA CONSULTAZIONE DEI LAVORATORI PER DECIDERE COME RISPONDERE A QUESTO AFFRONTO