DIPARTIMENTO DEL TERRITORIO

9-6-2000

Le rappresentanze sindacali di base vigilano

le Agenzie temporeggiano

Pochi giorni fa era giunta presso i Catasti una nota del Direttore Generale PICARDI in cui imponeva una rilevazione, entro il 12 giugno, delle mansioni del personale in prospettiva del trasferimento delle stesse agli enti locali e dell’(eventuale?) ricollocazione del personale nelle nuove piante organiche.

Immediatamente le Rappresentanze sindacali di base hanno diffuso una nota in cui invitavano i delegati di posto di lavoro a verificare che questa operazione fosse effettuata in maniera equa e trasparente e nel contempo denunciavano il rischio a cui sembravano andare incontro i lavoratori interessati.

Risultato. La Direzione Generale sospende le rilevazioni.

E’ MERITO NOSTRO?

NON LO SAPPIAMO, CERTO E’ CHE UNA NOSTRA MAGGIORE FORZA ( E QUINDI UN NUMERO PIU’ ELEVATO DI ISCRITTI) CI CONSENTIREBBE DI ESSERE ANCORA PIU’ INCISIVI.

P.S. Abbiamo chiesto un incontro al Ministro in cui, tra l’altro, ottenere chiarimenti sul futuro dei lavoratori del Catasto nonché degli LSU attualmente utilizzati nel Dipartimento del Territorio.