“ L’AFFARE n. 1 ”

(sul Regolamento d’organizzazione del Ministero)

 

In questi ultimi giorni, ultime ore, prima dell’entrata in vigore delle Agenzie, l’Amministrazione ci sta sommergendo di carte (un ginepraio di regolamenti, schemi, convenzioni, articoli e via di questo passo), in forma di bozza e, subito dopo, in forma definitiva, da far perdere la testa a Pico della Mirandola.

Ma noi la testa non la perdiamo, perché sappiamo da sempre qual è il disegno dell’Amministrazione: giocare con i numeri, ridurre drasticamente il personale statale, favorire l’ingresso senza regole, di personale esterno…..

 

Insomma l’AFFARE.

 

Tant’è che nel “Regolamento d’organizzazione del Ministero” leggiamo all’art. 20, comma 1: “Entro il primo trimestre 2001…. È fatta salva la facoltà di prevedere implementazioni o riduzioni delle unità di personale collocato nel ruolo speciale e distaccato presso il Ministero”

 

QUESTA LA RISPOSTA A CHI DICE CHE NON SONO PREVISTE RIDUZIONI DI PERSONALE.

 

E all’art.: 17, commi 2 e 3 (titolo: dotazione organica) si RIVELA finalmente; “La distribuzione del personale nell’ambito delle aree professionali e la ripartizione dello stesso… può essere modificata, senza ulteriori oneri per il bilancio dello Stato….Alla copertura dei posti disponibili e alla collocazione di eventuali esuberi si provvede anche mediante mobilità con le Agenzie.”

A dire che se vengo spostato, per esigenze dell’Amministrazione, svolgo lo stesso lavoro dei miei colleghi ma a paga di provenienza: a paga più bassa.

 

TUTTO E’ LECITO,ORAMAI, ANCHE L’ILLECITO….

 

Infatti, all’art. 4, comma 4, si prevede la costituzione di posizioni, per esempio, di consiglieri fiscali a soggetti anche estranei all’Amministrazione. Con trattamento economico equiparato a quello dei dirigenti titolari di uffici dirigenziali generali del Dipartimento:

DIVERSA LA SITUAZIONE, DIVERSO IL TRATTAMENTO!!!

 

                                                                                     RdB-Pubblico Impiego

                                                                                                          Coordinamento Finanze