SCUSATE IL RITARDO

Sono state inviate dall’Amministrazione le graduatorie dei corsi concorsi di riqualificazione, diverse lavoratrici e lavoratori ci hanno chiesto, come mai, diversamente dal solito, siamo in ritardo nel dare questa notizia. La risposta è semplice: ERAVAMO IN PIAZZA A GENOVA. Questo perché, lo abbiamo detto e lo ribadiamo, riteniamo che il compito di un sindacato non sia solo quello di fornire servizi agli iscritti. Ci sono già troppi sindacati che si limitano a questo e speculano su questo con clientelismi di bassa lega e che brillano per la loro assenza in situazioni come il G8. PER NOI UN SINDACATO E’ UN ASSOCIAZIONE DI LAVORATRICI E LAVORATORI CHE PER, E CON, ESSI DEVE RIVENDICARE MIGLIORAMENTI, NEI DIRITTI, NELLE CONDIZIONI DI LAVORO, NELLE CONDIZIONI DI VITA… Per questo venerdì scorso eravamo in sciopero. Per questo abbiamo manifestato in maniera pacifica (nella nostra manifestazione non ci sono stati scontri) contro un sistema che decide chi deve essere povero (noi) e chi deve morire di fame (il terzo mondo) garantendo coloro che sono ricchi.

Per questo arriviamo con il ritardo di qualche giorno con la notizia di graduatorie di una riqualificazione che, lo diciamo ancora una volta, è stata (ed è ancora) una cosa indegna, una vergogna che dopo sei anni produce graduatorie provvisorie che porteranno ad inquadramenti provvisori (“con provvedimento successivo”, dice l’amministrazione) di personale che da dieci/venti anni svolge mansioni superiori. Graduatorie provvisorie che vedono i vincitori dei concorsi a titoli tra gli ammessi con riserva e quindi, incredibilmente, non tra i vincitori di concorso, ma in graduatorie di cui, visto il contenzioso in atto, l’amministrazione non indica i vincitori… Tali graduatorie sono comunque scaricabili dal nostro sito internet (www.rdbwebstato.gozzilla.it - settore finanze), richiedibili alle nostre Federazioni o direttamente al nostro indirizzo rdbstato@rdn.it.

INTANTO, DOPO AVER ASSASSINATO UN MANIFESTANTE, SI CERCA DI CRIMINALIZZARE TUTTO IL MOVIMENTO DI PROTESTA. NON CI CASCATE, SE GLI CREDETE DIVENTERA’ IMPOSSIBILE MANTENERE I VOSTRI DIRITTI.

Roma, 23 luglio 2001

Esecutivo Nazionale