LAVORATORI A TEMPO DETERMINATO

25-4-2002
Sottoscrivete il contratto e preparatevi alla lotta

 

A fronte di un accordo sottoscritto il 17 aprile, che individuava tutti gli strumenti per prorogare i contratti fino al 30 aprile 2003, UNILATERALMENTE, l’Agenzia, accettando un’illegittima ingerenza del Collegio dei Revisori dei Conti, ha modificato la data ultima di proroga al 31/12/2002.

 Anche il più sprovveduto capisce che, se l’Agenzia, in 7 giorni, cambia, così clamorosamente, posizione, è chiaro che l’INPUT ricevuto è stato di tipo politico.

 I Lavoratori a Tempo Determinato rappresentano l’anello debole della catena di lavoratrici e lavoratori delle Agenzie, e quindi l’accelerazione della privatizzazione e dello smantellamento parte da loro.

 Invitiamo i LTD a sottoscrivere comunque il contratto che verrà loro proposto, ma di prepararsi ad una dura lotta per la stabilizzazione del posto di lavoro.

 La prima forma di protesta può essere quella di far, contestualmente, protocollare alle proprie Segreterie una nota (FACSIMILE SOTTO) in cui si richiama l’accordo del 17 aprile e si assume una posizione interlocutoria sulla scadenza del contratto sottoscritto.

Io sottoscritto………… segnalo di aver siglato, in data ……… un contratto individuale in qualità di LTD presso codesta Agenzia. La scadenza della prestazione lavorativa, indicata in tale contratto, al 31/12/2002, risulta discordante dall’Accordo nazionale, in materia, siglato il 17 aprile u.s..

Il sottoscritto quindi si riserva di verificare se, sulla base di tale accordo, sarà possibile ottenere un ulteriore prolungamento dei termini di scadenza.

 Le RdB, leggendo l’atteggiamento nei confronti dei LTD come una scelta politica ben precisa, vogliono organizzare forti momenti di lotta collettiva per la salvaguardia del posto di lavoro e della funzione sociale dei servizi di fiscalità. 

TUTTI SONO COINVOLTI, NESSUNO ESCLUSO