DIVIDE ET IMPERA

?

Al Direttore del Dipartimento per le politiche fiscali

Ai Direttori delle Agenzie Fiscali

 Le scriventi OO.SS. con la presente chiedono di essere convocati a tavoli separati a partire dalla riunione fissata dal D.P.F. per domani 29-05-2002 per le inconciliabili e differenti valutazioni rispetto alla problematica inerente i processi di riqualificazione del personale.

Roma, 28 maggio 2002

 CGIL – CISL – UIL – UNSA-SALFI

  QUESTE SONO LE RICHIESTE DELLE RAPPRESENTANZE SINDACALI DI BASE SULLA QUESTIONE RIQUALIFICAZIONE:

1) un’immediata soluzione che sani le procedure di riqualificazione a cui il personale si è sottoposto con sacrificio negli anni passati;

2) che il Governo impartisca precise direttive all'Aran, all'apertura delle trattative per i rinnovi contrattuali dei dipendenti pubblici, che prevedano, a vantaggio di tutto il personale, concrete opportunità di avanzamento giuridico/economico che non abbiano caratteristiche concorsuali ma che siano riconoscimento dell’effettivo avanzamento professionale richiesto dalle rinnovate condizioni di lavoro e, generalmente, espresso dal personale stesso.

SU QUESTE RICHIESTE CI SAREBBERO “INCONCILIABILI E DIFFERENTI VALUTAZIONI” ?

 QUALI SAREBBERO, ALLORA, LE RICHIESTE DEI “SIGNORI DEI TAVOLI SEPARATI”?

 

 NON SAREBBE IL CASO, ANZICHE’ SEPARARE TAVOLI DI TRATTATIVA E PERSONALE, DI METTERE DA PARTE GLI INTERESSI DI BOTTEGA, AMMETTERE I PROPRI ERRORI, COMPRENDERE QUALI SONO I VERI INTERESSI DEL PERSONALE TUTTO E COMBATTERE ASSIEME PER OTTENERLI?