Roma, 3 settembre 2002

AGENZIA DEL TERRITORIO:

E’ L’ORA DI UNA SVOLTA

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

 Negli uffici, tornati dalle ferie estive, ricominciano le contrattazioni sindacali. Argomento all’ordine del giorno il Fondo Unico di amministrazione del 2001. Le Rappresentanze sindacali di base, ricordiamo, non hanno sottoscritto l’accordo nazionale.

 TROPPO POCHI SOLDI RISPETTO ALLE FIGURE PROFESSIONALI DA REMUNERARE SVUOTANO – DI FATTO – IL BUDGET D’UFFICIO RIDUCENDO A SEMPLICE RATIFICA LA TRATTATIVA DI POSTO DI LAVORO

 DISCRIMINAZIONI ENORMI VISTO CHE SI RAGIONA SEMPRE A POSTERIORI E CHE SPESSO LE FIGURE PROFESSIONALI REMUNERATE VENGONO SCELTE INSINDACABILMENTE DALLE DIREZIONI

 La sottrazione dei soldi dalle buste paga che serve a creare i Fondi Unici di Amministrazione, ben lungi dal “premiare” i migliori, serve solo a discriminare e a rendere ancora più irrealizzabile il recupero del potere d’acquisto degli stipendi…

 Per questo ci rifiutiamo di entrare nella logica di discussione del meccanismo premiale, per questo ogni nostro intervento in tale ambito è volto alla distribuzione equa di tali fondi…

 Per questo chiediamo a lavoratrici e lavoratori di appoggiarci, rigettando ogni logica premiale e chiedendo di recuperare le cifre del Fondo Unico di Amministrazione in busta paga e per creare la 14^ mensilità…

 Si apre la stagione contrattuale…

 Dopo l’eccellente risultato alle elezioni RSU, l’iscrizione a RdB oggi è lo strumento per difendere i nostri diritti. Contatta i nostri delegati.