COMMISSIONI TRIBUTARIE

 DOMENICA 24 NOVEMBRE: LAVORIAMO

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Pensavamo di aver superato ogni limite nel momento in cui ci è stata imposta l’apertura festiva delle Segreterie delle Commissioni Tributarie nel giorno del santo patrono.

Sbagliavamo!

Ora ci viene comunicato che le Commissioni dovranno rimanere aperte domenica 24 novembre per le elezioni del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria.

 

Per l’occasione il Dipartimento delle Politiche Fiscali ha disposto che si istituiscano appositi turni di lavoro tra il personale per il supporto allo svolgimento delle operazioni elettorali, senza alcuna consultazione con le organizzazioni sindacali, in palese contrasto con quanto stabilito dall’art.19 del Contratto Collettivo Nazionale sull’orario di lavoro.

Non possiamo fare a meno di denunciare la nostra Amministrazione che, da una parte si dimostra sempre più subalterna e disponibile ad ogni ingerenza del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, e dall’altra ignora sempre più i diritti dei lavoratori delle Commissioni  in un momento in cui è sempre più incerto il  loro futuro.

Di fronte alla caduta verticale dei diritti dei lavoratori, RICHIAMIAMO il D.P.F. al rispetto del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e richiediamo un incontro urgente su questo tema.

VIGILIAMO in ogni posto di lavoro affinché ogni richiesta di prestazione lavorativa straordinaria per il giorno 24 novembre venga stabilita e contrattata preventivamente con le R.S.U.

Roma, 4 novembre 2002

Esecutivo Nazionale

RdB PI – Finanze e Agenzie Fiscali