giovedì 21 novembre 2002
giornata degli utenti

CITTADINI CONTRO

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

v    Contro gli impiegati?

v    Contro l’incompetenza, cialtroneria, malafede e corruzione degli impiegati statali?

v    Contro i “lauti stipendi generosamente corrisposti”, di cui parla Brunetta, il consigliere economico di Forza Italia?

v    Contro lo stesso numero sovrabbondante degli impiegati, che soli in tutto il mondo del lavoro, non potrebbero essere licenziati, nemmeno davanti alla prova provata del loro parassitismo?

O piuttosto contro un’Amministrazione che, attuando precise direttive politiche, rarefa e posticipa il pagamento dei rimborsi ai cittadini, nega cioè di rifondere in tempi accettabili quella che costituisce una delle forme principali del finanziamento del debito pubblico? Che taglieggia tali rimborsi, imponendo, ad esempio, il pesante costo di una fideiussione bancaria anche sui rimborsi IVA appena superiori a dieci milioni? Che, tutta protesa ad operazioni d’immagine, tace sulla realtà della privatizzazione che, per i cittadini comuni, vorrà dire sempre più il taglieggiamento di ordini e associazioni, verso cui l’Amministrazione ha già perduto la propria imparzialità?

Noi, modesti cialtroni da mille euro al mese, licenziabili e licenziati già da parecchi anni, obbligati a nostre spese a realizzare la propria crescita professionale, abbiamo la presunzione d’invitare i contribuenti ad unirsi nello spirito alle lotte di chi non ha rinunciato a battersi per la correttezza amministrativa insieme ai diritti dei Lavoratori.

Malgrado le falsità demagogiche di certa stampa e certa televisione la riflessione cui v’invitiamo vi porterà allo stupefacente risultato che gli interessi degli utenti e dei lavoratori sono gli stessi.

 RdB Finanze e Agenzie Fiscali