MOBILITA’ VOLONTARIA INCENTIVATA ENTRATE

Acrobat reader
(8,4 MB)

ROMA, 19 novembre 2002

Abbiamo effettuato alla Direzione Generale una richiesta di delucidazioni in merito alla questione indennità mobilità volontaria. Di seguito la risposta che ci è stata fornita.

Per le regioni Piemonte, Marche e Valle d'Aosta i nostri responsabili regionali devono effettuare richiesta alle relative DRE per comprendere come mai non hanno ancora inviato le richieste per il 2001.

Esecutivo Nazionale Rdb-PI

Finanze e Agenzie Fiscali

In merito alla richiesta sullo stato dei pagamenti relativi all'indennità per la mobilità volontaria incentivata si comunica quanto segue.

Le istruzioni alle Direzioni Regionali sono state impartite con note dell'8 marzo 2002 della Direzione Centrale Amministrativa e del 18 marzo 2002 della Direzione Centrale del Personale. Nelle suddette note si informano le Direzioni stesse che i fondi occorrenti per il pagamento del compenso, se a carico dell'esercizio finanziario 2000, saranno assegnati alle Direzioni Regionali con ordini di accreditamento in conto residui, e, se a carico dell'esercizio 2001, dovranno essere richiesti dalle Direzioni stesse, che provvederanno alle procedure di liquidazione, tramite dei prospetti riepilogativi con la stessa procedura prevista per il pagamento dello straordinario.

Allo stato attuale si informa che, riguardo ai fondi a carico dell'anno 2000, i relativi accrediti sono stati trasmessi agli organi di controllo per l'ulteriore inoltro alle Tesorerie provinciali lo scorso mese di luglio, mentre, riguardo ai fondi dell'anno 2001, risultano pervenute e soddisfatte le richieste delle seguenti Direzioni Regionali: Abruzzo, Sardegna e Veneto (pagate tra maggio e novembre).

Da soddisfare le richieste della Lombardia (il pagamento verrà effettuato il 6 dicembre p.v.) e dell'Emilia-Romagna (il pagamento verrà effettuato il 12 dicembre p.v.).

Non sono ancora pervenute le richieste delle seguenti Direzioni Regionali: Piemonte, Marche e Valle d'Aosta.

Ufficio relazioni sindacali