GIOCO SPORCO

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

A beneficio di tutti, ma a vantaggio soprattutto di coloro che non sembrano avere fiducia in quello che la RdB afferma nei propri comunicati, riportiamo integralmente il testo dell'ACCORDO SUI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI E SULLE PROCEDURE DI RAFFREDDAMENTO E CONCILIAZIONE IN CASO DI SCIOPERO (sottoscritto, ad esempio, nel Parastato, non più tardi del marzo di quest’anno) che, all'art. 4, comma 3, lettera e), così recita:

 "...in caso di scioperi, distinti nel tempo, sia della stessa che di altre Organizzazioni Sindacali, incidenti sullo stesso servizio finale e sullo stesso bacino di utenza, l'intervallo minimo tra l'effettuazione di un'azione di sciopero e la proclamazione della successiva è fissato in 48 ore alle quali segue il preavviso di cui al comma 1...".

Il preavviso di cui al comma 1 è, com'è noto, "...non inferiore a 10 giorni...".

La distanza minima tra uno sciopero e l'altro è quindi di 12 giorni.


Per gli increduli incalliti, il testo dell'Accordo, firmato da tutte le OO.SS., tranne che dalla RdB, è reperibile da chiunque sul sito A.RA.N. (www.aranagenzia.it).

E' ben singolare che i firmatari non sappiano cosa hanno firmato e che le notizie al riguardo debbano essere diffuse proprio dagli unici che non hanno firmato!!!

Comunque, questa pervicace, quanto dannosa per lavoratrici e lavoratori, volontà di mettersi in competizione con il sindacalismo di base è la dimostrazione che il ruolo sindacale scelto da questi “signori”, quello di fare da cuscinetto tra i “padroni” e il riconoscimento dei diritti dei lavoratori, è definitivamente in crisi e che sta crescendo la volontà di divenire nuovamente protagonisti senza più nulla delegare a burocrati sindacali dalla vocazione notarile.

SCIOPERO GENERALE

PUBBLICO IMPIEGO

VENERDI’ 6 DICEMBRE

Manifestazione Nazionale a Roma

Ore 9,30 da Piazza della Repubblica 

Roma, 5 dicembre 2002


Esecutivo Nazionale RdB PI Finanze e Agenzie Fiscali
tel 335380821 – 3473762758 -
Fax 06-233200763 / 02-700555582
E-mail:
oltrelecolonne@rdbwebstato.it - Sito internet www.rdbwebstato.it