STATO DI AGITAZIONE PERSONALE GIUSTIZIA TRIBUTARIA INDETTO DA TUTTE LE SIGLE SINDACALI

Il giorno 4.3.2003 presso i locali della Commissione Tributaria Provinciale di Roma, si è svolta l’Assemblea dei lavoratori delle Commissioni Tributarie e del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, a seguito delle numerose richieste dei lavoratori.

Da tale Assemblea è emerso con chiarezza la necessità di definire i rapporti che intercorrono tra il Dipartimento per le Politiche Fiscali e il Consiglio di Presidenza.

E’ altresì emersa l’esigenza che il Dipartimento per le Politiche Fiscali confermi la responsabilità delle proprie attribuzioni come espressamente conferitegli dal D.lgs 300/99 nella gestione del personale delle Commissioni Tributarie e del Consiglio di Presidenza, chiarendo, attraverso, una immediata Direttiva, le attribuzioni spettanti ai Direttori amministrativi delle C.T.

Del resto il Sottosegretario alle Finanze,On. Maria Teresa Armosino, ha dichiarato che le Commissioni Tributarie sono incardinate nella struttura del Dipartimento stesso.

I numerosi interventi successivi hanno evidenziato come appaia improcrastinabile il riconoscimento della specificità del lavoro sin qui svolto in ausilio all’attività giurisdizionale da parte di tutti i lavoratori e il loro adeguato riallocamento dentro profili professionali più rispondenti alle funzioni acquisite.

Ancora è emerso come le attuali risorse destinate al FUA del Dpf siano insufficienti a remunerare la produttività e come si renda indispensabile incrementare tale Fondo.

Per finire, i lavoratori investono le sole Organizzazioni Sindacali, per un deciso intervento presso il Dipartimento per le Politiche Fiscali per ripristinare  corrette relazioni sindacali e di lavoro.

Le Organizzazioni Sindacali accogliendo le richieste espresse dai lavoratori, rifiutando interlocutori diversi a rappresentarli.

PROCLAMANO LO STATO DI AGITAZIONE DI TUTTO IL PERSONALE DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA

Approvato all’unanimità.

Per RdB contattare