A Piacenza. RSU in lotta

All’Agenzia del Territorio Direzione Centrale Risorse Umane

e p.c. Alle rappresentanze Sindacali Nazionali
CIGL CISL UIL RDB

OGGETTO: Richiesta di applicazione del Decreto Legislativo n. 368 del 06/09/2001 art. 6 ai L.T.D. in relazione al C.C.N.L.

I R.S.U. dell’Agenzia del Territorio di Piacenza, a seguito dell’assemblea sindacale tenutasi con i L.T.D. di quest’Ufficio in data 6 maggio u.s.,

premesso

che il contratto a tempo determinato scaduto il 31.12.2002 è stato prorogato sino al 31.12.2003, che il C.C.N.L. è scaduto il 31.12.2001 e che l’art. 11 del Decreto in oggetto indica che entrambi i contratti mantengonoo la loro efficacia “fino alla data di scadenza”, senza cenno alcuno a proroghe e possibilità di dilatazione dei termini già prefissati

tenuto conto

che diverse altre Agenzie del Territorio provinciali si sono già allineate, da tempo, con la normativa in oggetto, che il Ministero dei Beni ed Attività Culturali si è allineato con la normativa in oggetto con effetto dal 17.12.2002

chiedono

la fine della discriminazione tra L.D.T. e lavoratori a tempo indeterminato in ordine all’applicazione dall’articolo 6 del decreto in oggetto con efficacia dal 1 gennaio 2002 (data successiva a quella di scadenza del C.C.N.L.).

Piacenza, 28 maggio 2003

I R.S.U. dell’Agenzia del Territorio di Piacenza
Paolo Campioni - Alfredo Di Salvatore - Maurizio Stragliati - Maurizio Ciancio - Nunzia Bambino

15/16 GIUGNO