Agli altri si a noi no!!

L’agenzia nega il regime dei permessi agli ltd

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Nell’ incontro svoltosi Venerdì 6 giugno a largo Leopardi, davanti a tutte le organizzazioni sindacali la Direzione dell’Agenzia nella persona del Dott. Imbucci ha negato in modo categorico l’estensione del regime dei permessi (150 ore studio, permessi per gravi motivi familiari, permesso per esami e concorsi) ai lavoratori a tempo determinato.  

Viene confermata la pesante discriminazione con gli altri LTD di altre Amministrazioni Pubbliche, prime fra tutte quelle dei Beni Culturali e del Ministero di Giustizia le quali godono di tali diritti. 

Questo, purtroppo, è uno dei tanti soprusi che nel corso degli anni siamo stati costretti a subire. Se da un lato l’Amministrazione elogia il lavoro da noi svolto, dall’altro si guarda bene d’impegnarsi in un percorso che porti alla nostra stabilizzazione anzi in certi casi pare che adotti il motto “Fai il bravo finisci il lavoro e poi togli il disturbo.”  

E questo è inaccettabile. Il no alla trattativa su una vertenza relativamente secondaria, ma di principio, denota una volontà ben precisa dell’ amministrazione che pur disponendo di un ampia autonomia decisionale, vuol continuare ad usufruire del nostro lavoro senza riconoscerci ciò che ci spetta e senza darci uno straccio di garanzia sul nostro futuro. Perlopiù stiamo andando verso la privatizzazione dell’ente di cui noi saremo sicuramente i primi ad uscirne fuori. 

A questo proposito RdB indice, presso l’Ufficio Provinciale del Territorio di Roma, un’ assemblea Giovedì 12 giugno alle ore 11.30 nella sala riunioni

Si parlerà di privatizzazione dell’agenzia anche con i lavoratori a tempo indeterminato, di tutte le problematiche degli ltd: dalla formazione allo svolgimento ormai “legalizzato” del lavoro ordinario sotto forma di finalizzato, alle indennità di posizioni che molti di noi dovrebbero ricevere in quanto a diretto contatto con il pubblico. Invitiamo tutti i colleghi a partecipare per dare forza, tutti insieme, alle lotte in modo di ottenere il rispetto dei nostri diritti e una sicurezza di lavoro per il nostro futuro.

I LAVORATORI RdB A TEMPO DETERMINATO

AGENZIA DEL TERRITORIO DI ROMA


15/16 GIUGNO
Referendum

Estensione articolo 18

Contro elettrodotti coattivi

VOTA SI

Estendere i diritti è il fondamento di una società civile