NOTA A VERBALE RdB/CUB PUBBLICO IMPIEGO

ALLEGATA AL VERBALE DI ERRATA CORRIGE DELLA PREINTESA CCNL COMPARTO AGENZIE FISCALI 2002-2005

VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

In merito alla “Errata Corrige” dell’Ipotesi di CCNL 2002-2005 Agenzie Fiscali si mettono in rilevo le seguenti considerazioni:

1. il diritto di assemblea (art. 12) deve essere in capo anche al singolo componente RSU, come peraltro è desumibile dall’Accordo Nazionale Quadro sulle prerogative sindacali;
  2. la necessità della revisione dei parametri delle Indennità di Agenzia per Entrate, Territorio e Demanio con una forte riduzione del divario fra le Aree;
  3. il nuovo ordinamento professionale introdotto dal CCNL deve portare ad una ulteriore riflessione per le implicazioni sull’Indennità di Agenzia è sulla necessità di introdurre una Indennità unica di Area essendo ormai le posizioni all’interno della stessa solo economiche e non più giuridiche.

La RdB P.I. si impegna a portare a fondo la battaglia per la democrazia sui luoghi di lavoro in occasione dell’ormai prossima revisione dell’Accordo Quadro sulle prerogative sindacali mentre le riflessioni sull’Indennità di Agenzia troveranno luogo di confronto nel prossimo biennio economico di cui abbiamo con forza chiesto l’immediata apertura.

RdB/CUB Pubblico Impiego

RdB/CUB PI Agenzie Fiscali