CICLI E TRICICLI STORICI

ovvero, della riunione in Direzione Centrale del 18 giugno 2004

Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento, o comunque accedere al Forum di Discussione?
Clicca sull'immagine

VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

Doveva essere una riunione per chiarire un pò di più la nostra situazione, invece, come ci aspettavano, l’ha resa ancora più torbida .

Si. Torbida è la parola giusta. Non c’è stata nessuna proposta chiara che esplicitasse in modo serio la cosiddetta volontà dell’agenzia di stabilizzarci. Anzi, come prevedevamo c’è stato una chiusura su le proposte portate dalle varie organizzazioni sindacali (esclusa la CGIL ormai appiattita sulle posizioni dell’amministrazione in modo per noi incomprensibile).

Ora mai è chiaro. L’Agenzia prende tempo per far passare l’estate, raggiungere gli obiettivi con il determinante apporto  degli ltd, e scaricare la patata bollente al Governo con la prossima finanziaria. Un film già visto.

Rispetto alla proposta indecente della scorsa volta, oggi hanno posto solo una serie di dinieghi accompagnati da tecnicismi normativi atti a smontare le proposte delle organizzazioni sindacali.

Sintomatica è l’arroganza usata nei nostri confronti sulla questione dei diritti agli ltd, in particolare riguardo ai permessi retribuiti normati all’art.46 del nuovo contratto e “ovviamente” cassati dall’Agenzia.

Se è un problema riconoscere 3 giorni di permesso straordinario per gravi motivi familiari o dei giorni per sostenere esami per concorsi e università, la nostra stabilizzazione allora è un dramma…

Di solito la volontà di fare qualcosa si può misurare con piccoli gesti importanti che non ci sono!

Ma la corda si può rompere, poi di certo non si potrà certamente accusare i lavoratori di non avere fatto la loro parte. Forse, prima di andare tutti al mare, è ora di dare un segnale forte a questi signori.

Chiediamo a tutti i colleghi di far pressione sulle proprie organizzazioni sindacali… soprattutto ai colleghi della Cgil che sembrano aspettare Prodi con il triciclo che ci venga a stabilizzare… mah? se siamo in questi condizioni per buona parte è “merito” del governo precedente che per noi non ha fatto assolutamente nulla (e di certo non potevamo pensare che Berlusconi e soci si occupassero di noi).

L'ALTERNATIVA

Le elezioni RSU di novembre 2004 possono rappresentare la svolta!

La somma dei voti raccolti, ufficio per ufficio, dalle liste di una sigla sindacale, (assieme al numero dei suoi iscritti) ne determinano il “peso” ai tavoli di trattativa nazionali…  e, quindi, la praticabilità delle sue proposte!

NON CHIEDERTI COSA IL SINDACATO PUO’ FARE PER TE, CHIEDITI COSA TU POTRESTI FARE CON UN TUO SINDACATO!

CANDIDATI CON LE RdB/CUB. COSTRUIAMO ASSIEME IL FUTURO!

Contattaci qui ----> ELEZIONI RSU 2004

PER COMMENTARE QUESTO COMUNICATO, O COMUNQUE DIRE LIBERAMENTE LA TUA ANCHE SU ALTRI ARGOMENTI,  PUOI ACCEDERE AL FORUM DI DISCUSSIONE CHE LE RdB/CUB HANNO ATTIVATO (accessibile anche da Intranet). Clicca sull'immagine: