RdB Pubblico Impiego - Finanze e Agenzie Fiscali

E-MAIL: oltrelecolonne@agenziefiscali.rdbcub.it

Agenzia Entrate
1 ottobre 2004. IL PUNTO PIU' BASSO

Scarica  il volantino in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Nell’Agenzia delle Entrate abbiamo raggiunto, a nostra memoria, il punto più basso (fin’ora) delle relazioni sindacali.

La trattativa sul Fondo art.84 anno 2003 (ex FUA) è bloccata, e, francamente, non si capisce perché (o forse lo si capisce troppo bene).

Molte procedure per i passaggi di livello sono bloccate, o per via degli illegittimi accordi siglati in materia (vedi la questione dei 7 punti attribuiti alla prova nulla della riqualificazione che bloccano il concorso da area B a C1, unico sbocco per il personale di area B), o per via di “misteriosi” rallentamenti organizzativi.

A proposito. Molti B1 ci hanno chiamato per sapere perché non sono stati banditi concorsi per loro. La risposta è semplice: gli accordi (non firmati da noi) NON LI HANNO PREVISTI!

Non si parla di ordinamento professionale, ma, nel frattempo, il 1 ottobre, l’Agenzia si presenta con una INDISCUTIBILE proposta sui CAT (Centri Assistenza Telefonica). Vorrebbero farci concordare sulle cose da fare, ma nulla si dice su piante organiche, divisioni di incarichi in base alle mansioni, eventuali riqualificazioni del personale, incentivi allo stesso… insomma, solo doveri e nessun diritto!

L’Agenzia ringrazia CGIL, CISL e UIL e usa astutamente la loro scelta dei tavoli separati per mantenere tutto in una posizione di stallo ma continuare ad agire per conto suo.

Polifunzionalità, Antares, riorganizzazioni dei processi lavorativi… l’Agenzia procede spedita per tutelare i suoi interessi… ma noi tuteliamo gli interessi dei dipendenti.

VOGLIAMO SAPERE SUBITO UNA DATA PER IL CONTRATTO INTEGRATIVO. VOGLIAMO RISPOSTE. L’AGENZIA NON PUO’ SOLO CHIEDERE. DEVE ANCHE DARE.

E NOI SIAMO QUI PER QUESTO

ELEZIONI RSU 2004. DATTI UN’ALTERNATIVA
Candidati con RdB. Vota RdB.

Contattaci subito. Le liste per le elezioni 2004 si presentano dal 28 settembre al 18 ottobre

Per saperne di più!

Federazioni RdB

Dite la Vostra!