RdB Pubblico Impiego - Finanze e Agenzie Fiscali

E-MAIL: oltrelecolonne@agenziefiscali.rdbcub.it

Dogane. Fua2004
IL VECCHIO CHE AVANZA

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari:
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)

Roma, 3 novembre 2004. Non è servita l’esperienza del primo contratto Agenzie Fiscali, la penalizzazione che abbiamo subito sulla quota di salario accessorio stabilizzata, per cambiare la politica di distribuzione del Fondo.

Si è continuato a dare la prevalenza al pagamento delle Indennità legate a particolari attività piuttosto che all’Indennità d’obiettivo istituzionale (ricostituita indennità di professionalità) che ha carattere di generalità e ricorrenza.

Senz’altro la circostanza che la firma sul Fondo sia arrivata a fine anno, come al solito,  ha generato aspettative sul pagamento delle indennità ai colleghi che hanno svolto quelle particolari attività, in quanto lo prevedevano già gli accordi degli anni precedenti, ma il segnale politico che non ci siamo sentiti di condividere è prevederne ulteriori: auditor e assistenza fiscale sono state le attività che in questa tornata sono state degne dell’ attenzione di qualche OO.SS.

Sono oramai troppe le attività istituzionali comprese in questo elenco, rendendo ridicolo l’aggettivo “particolari” che l’accompagna e offensiva l’esclusione delle attività che ne rimangono fuori.

E l’assistenza alla compilazione e l’acquisizione dell’Intrastat? I gruppi di lavoro? Le attività di sportello? La meccanografia? Le rilevazioni statistiche? Le relazioni con il pubblico? I gestori della rete? Perché NO??

BASTA CON L’ENFATIZZARE DEI RUOLI  PIUTTOSTO CHE ALTRI E  CON LA FRAMMENTAZIONE DEL FONDO…

Secondo noi tutte le attività sono degne di essere retribuite meglio...

PER QUESTO CHIEDIAMO CHE TUTTE LE SOMME DEL FONDO VENGANO DISTRIBUITE CON
CRITERI DI GENERALITA’ E RICORRENZA!

Per rendere quanto meno “accessoria” possibile questa parte del nostro salario e permetterne il recupero in busta paga.

VOTATE PRESSO GLI UFFICI CON LA SCHEDE CHE ALLEGHIAMO. FATE PERVENIRE IL RISULTATO DEL VOSTRO VOTO A TUTTI I SINDACATI, AFFINCHE’ NE FACCIANO TESORO!!!

Scarica la modulistica (schede per la votazione e modulo per invio risultati) :

Scarica la scheda di adesione alle RdB

Il sito sulle RSU

Federazioni RdB

Dite la Vostra!
Forum di discussione
Clikka qui

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito