RdB Pubblico Impiego - Finanze e Agenzie Fiscali

info@agenziefiscali.rdbcub.it


… ed ora anche la CISL…

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Dai primi di dicembre abbiamo lanciato la campagna (con raccolta di firme) “UNA PROGRESSIONE ECONOMICA PER TUTTI”… la raccolta di firme, che pur ha già raggiunto le 7.141 sottoscrizioni, ha proceduto a rilento, condizionata dai “critici” che la ritenevano improponibile ed irrealizzabile. I più buoni, anche se a più riprese abbiamo spiegato quale ragionamento sindacale ci fosse dietro la nostra proposta, hanno parlato di operazione demagogica.

Per noi nessuna voglia di slittamento, ma il superamento di una situazione di stallo inaccettabile per chi, dopo aver imparato ad essere duttile, polifunzionale, informatico ed altro, non ha mai visto riconosciuto niente di tutto questo.

Oggi rilanciamo la nostra proposta, anche in vista di una minacciosa sentenza del TAR, che dovrebbe arrivare il 9 marzo p.v., e che potrebbe mandare a bagno definitivamente le procedure di riqualificazione attualmente in corso (del tutto o in buona parte).

RACCOGLIAMO MIGLIAIA DI FIRME PER LA 
“PROGRESSIONE ECONOMICA PER TUTTI SUBITO”
 

PER IL RICONOSCIMENTO DEL NOSTRO VALORE

Modulo raccolta firme :

E non siamo più soli… non è nostra abitudine, ma vogliamo fare un’eccezione, citando, in positivo, quanto scritto dalla CISL/FPS, ne “I Finanziari” n.606 del 18 febbraio 2005. La CISL/FPS scrive testualmente:

“Avevamo richiesto di dare subito attuazione alle procedure previste dal nuovo ordinamento professionale dal CCNL, provvedendo al passaggio - da concludere entro il 2006 - alla fascia economica superiore di tutto il personale doganale con uno stanziamento pari a 16 milioni di euro. Le procedure previste dal CCNL delle Agenzie possono e debbono essere attivate immediatamente perché si basano sulla valutazione della esperienza maturata e dei titoli di studio, valutazione integrata da corsi di formazione ove l'Agenzia sia in grado di garantirli per la totalità del personale interessato al passaggio di fascia economica. La CISL si è battuta con decisione perché il CCNL delle Agenzie contenesse questa previsione fondamentale e non è disposta, oggi, a fare alcuna marcia indietro. Chi propone invece di valutare anche i soliti corsi di formazione per "pochi", o di introdurre le "schede di valutazione", sta cercando di vanificare la lunga e durissima battaglia che abbiamo sostenuto con l'ARAN e che ha coinvolto tantissimi lavoratori delle Agenzie fiscali. Aggiungiamo che l'attuazione immediata di queste procedure è, tra l'altro, determinante per superare le tensioni rispetto alla vecchia "riqualificazione" - prevista dal CCNL delle Agenzie come "coda" contrattuale - proprio perché consente il concreto riconoscimento di aspettative professionali del personale non soddisfatte da oramai troppi anni.

Sottoscriviamo ogni parola, certi che la CISL/FPS non intenda limitare questo logico ragionamento ai soli doganali. Non ci aspettiamo che i delegati CISL/FPS si attivino per la sottoscrizione della petizione… anche se, a questo punto, raccogliere assieme 30.000 firme da “sbattere” sui tavoli di contrattazione e raggiungere l’obiettivo, non sembrerebbe più impresa impossibile.

“Rompi il muro!”
la rubrica contenente tutta la documentazione sul diritto alla carriera e 
l’elenco delle firme pervenute.

Clicca qui

CONTATTI

Federazioni RdB

Dite la Vostra!
Forum Agenzie Fiscali
Clikka qui

Regole del Forum

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233