I Lavoratori a tempo determinato per lo sciopero di venerdì 27 giugno

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

L’atteggiamento dell’amministrazione delle ultime settimane nei confronti dei lavoratori a tempo determinato ha uno scopo preciso: proseguire in una politica di precarizzazione e di erosione dei diritti.

Alla richiesta di estensione agli L.T.D. del regime dei permessi (150 ore per studio, 18 ore per motivi personali, 8 giorni per concorsi ed esami) veniva opposto un rifiuto da parte dell’Amministrazione per questi diritti sanciti da norme contrattuali. A questo rifiuto non veniva articolata alcuna spiegazione ma soltanto un atteggiamento di arrogante chiusura. 

Non solo. Il disimpegno totale sulla richiesta di attuazione del piano formativo come previsto da normativa, rivendendoci invece come formazione dei semplici affiancamenti di personale di ruolo. 

All’interno dell’Agenzia del Territorio gran parte degli L.T.D. svolge lavoro ordinario anziché di recupero arretrato come previsto dal  contratto. Questo presuppone una carenza di personale in pianta organica e non si capisce perché non si debba colmare questa lacuna  con la nostra definitiva stabilizzazione. Se svolgiamo lavoro ordinario devono toglierci il regime di precarietà. 

RILANCIAMO LA MOBILITAZIONE! 

VENERDI 27 GIUGNO

SCIOPERO E MANIFESTAZIONE A ROMA ORE 10.00 P.ZZA MASTAI

      -   Contro la privatizzazione dell’Agenzia

-         A fianco dei lavoratori dipendenti per il rinnovo del contratto perché diventi anche il nostro contratto

-         Per il riconoscimento dei diritti contrattuali agli L.T.D., perché è impensabile la loro limitazione  solo ad una parte dei lavoratori.

-         Contro la smantellamento dei diritti, per il rafforzamento delle garanzie di lavoro  

PARTECIPIAMO TUTTI!