LTD. Per adesso la promessa di un altro anno

Riuscito lo sciopero di Venerdì 27 Giugno.

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Con l’alta partecipazione di adesione e con la chiusura di moltissimi uffici è stata premiata soprattutto l’iniziativa di RdB di organizzare lo sciopero incentrandolo esclusivamente sulle problematiche delle Agenzie Fiscali.

Dopo il corteo che si è svolto da piazza Mastai al Ministero della Funzione Pubblica, una delegazione delle Organizzazioni Sindacali RdB e FLP è stata ricevuta dal Sottosegretario alle Finanze, On. Maria Teresa Armosino e successivamente dal Vice Capo di Gabinetto del Ministro della Funzione Pubblica, dott. Naddeo.

CI SONO IMPORTANTI NOVITA' PER NOI LAVORATORI A TEMPO DETERMINATO

Nel primo incontro è stato fatta presente al sottosegretario in modo esauriente la situazione dei lavoratori a tempo determinato dell’Agenzia del Territorio.

Il sottosegretario Armosino ha preso l’impegno di far inserire immediatamente nel DPEF (documento di programmazione economica e finanziaria) che il governo presenterà nei prossimi giorni la proroga di un  altro anno per i lavoratori a tempo determinato.

E’ un risultato su cui vigileremo con attenzione anche se non è certo quello di cui ci possiamo accontentare, ma, se confermato, ci da un pò di respiro e maggior tempo per intavolare una trattativa che RdB ha chiesto al più presto al sottosegretario e alla Funzione Pubblica per creare insieme un percorso che porti alla nostra definitiva stabilizzazione.

Sul fronte “privatizzazione Agenzia del Territorio e passaggio del catasto ai comuni” la stessa Armosino ha fermamente ribadito la contrarietà del Ministro alla trasformazione del Territorio in ente pubblico economico e ad aprire un ulteriore tavolo per una riflessione più generale sul decentramento del catasto ai comuni. 

Per adesso questo è un parziale risultato che non ci deve far abbassare la guardia assolutamente ma deve essere uno stimolo per continuare tutti ad impegnarci per far rispettare i nostri diritti, in primo luogo la battaglia per il diritto del regime dei permessi, poi sulla formazione, sulle indennità di posizione ma sopratutto sul rispetto personale che sul nostro posto di lavoro pare essere un optional. 

I lavoratori RdB a tempo determinato dell’Agenzia del Territorio di Roma