info@campania.agenziefiscali.rdbcub.it


Entrate. Indennità contact center. Le RdB della Campania hanno ragione!!!


Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


Come molti di voi ricorderanno, in data 19/05/2004 abbiamo sollecitato la D.R. Campania a darci una risposta in merito all’indennità della sezione Contact del C.A.T. di Salerno, vista la decisione della D.R. Abruzzo di conferire autonomamente la suddetta indennità ai lavoratori e visto il clamoroso precedente che la D.R. Abruzzo andava a costituire. Come volevasi dimostrare la risposta della D.R. Campania tarda ad arrivare, arriva invece la risposta indiretta da parte di un’altra Direzione quella della Puglia, che pubblicando la guida al C.A.T. di Bari datata aprile 2004,  alla pagina n.19, afferma di attribuire un’indennità ai lavoratori, ne riportiamo di seguito il testo :

Incentivi economici.

Ai consulenti telefonici che svolgono funzioni polivalenti proprie sia del call center che del contact center compete, in base all’accordo del 3 maggio 2002, una indennità giornaliera base di euro 9,00 ed una indennità giornaliera aggiuntiva di euro 6,00 (quest’ultima è pari ad euro 7,00 per i team leader).

Al personale che svolge esclusivamente funzioni proprie del contact center viene attribuito un compenso giornaliero di euro 5,20.

Come si può notare il compenso è attribuito al personale che svolge funzioni proprie del Contact Center, pertanto non vi sono dubbi che esiste un atteggiamento da parte di quelle Direzioni regionali che ospitano sul proprio territorio un C.A.T., ad attribuire “motu proprio” il riconoscimento economico per i lavoratori della sezione Contact del C.A.T. , invitiamo quindi la Direzione regionale Campania a fornirci una risposta al più presto convocando le OO.SS. per un accordo specifico sulla materia.

Salerno, 4/07/04

IL COORDINAMENTO REGIONALE RdB P.I. AGENZIE FISCALI CAMPANIA