Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

C A M P A N I A

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

rdbfinanze.campania@tiscalinet.it

  PER FUGARE DUBBI E PERPLESSITA’ “
Assemblea Benevento 28 marzo


           
 la Federazione Provinciale RdB di Benevento ed il Coordinamento Regionale RdB P.I.-Finanze, esprimono la stima ed il pieno sostegno  al Coordinatore Provinciale RdB  -Settore Finanze ed Agenzie Fiscali- di Benevento, oggetto di attacco da parte di  alcune “STORICHE E CONCERTATIVE” sigle Sindacali, che  hanno trasformato  la dialettica sindacale in un vero e proprio linciaggio  personale.

         Notoriamente questa Organizzazione Sindacale RdB P.I., avendo statutariamente coordinamenti di settore, che vanno da quelli Nazionali a quelli Provinciali e Locali, evita di apporre firme dirette in calce ai  “documenti” che quotidianamente e capillarmente trasmette ai lavoratori come informazione e controinformazione sulle attività sindacali  in senso generale.

             Com’è pure  notorio, ed è storia fino a prova contraria, che questa  O.S.  ha basato la sua attività sindacale su quelle che sono le tutele  degli interessi generali dei lavoratori, non tutelando mai interessi di parte o addirittura la coltivazione di  piccoli  orticelli.

             E’ bene precisare,  ammesso che ce ne fosse bisogno che la RdB,  Organizzazione Sindacale impegnata nella tutela dei diritti e degli interessi dei lavoratori “TUTTI”, è stata da sempre “l’unica voce fuori dal coro“ , da sempre  in  contrapposizione a quelle che sono  state le scelte sindacali adottate proprio dalle OO.SS. firmatarie del documento di attacco al Coordinatore Provinciale RdB-Finanze, e cioè le scelte di “CONCERTAZIONE”.

             I lavoratori sanno bene che cos’è la concertazione  e cosa ha prodotto in questi ultimi anni: precarizzazione, flessibilizzazione del lavoro, abbassamento dei salari,  attacco ai diritti ed alla libertà sui luoghi di lavoro, ecc.ecc.

            La violenza  con cui si è portato l’attacco al Coordinatore Provinciale RdB-Finanze non ci meraviglia più di tanto ed è per questo che  confermiamo  l’esattezza  delle argomentazioni  contenute nel  documento  del 14 marzo ultimo scorso intitolato “piccole ed inutili guerre all’agenzia delle entrate di Benevento” e che tra l’altro è ben visibile sul nostro sito web  www.rdbwebstato.it

        Questo metodo di fare attività sindacale, e cioè attaccare la persona e non il ruolo di cui è investito, risulta essere puerile  e riduttivo rispetto agli attuali  grandi temi che interessano l’intero mondo del lavoro  che vanno dai rinnovi dei Contratti Collettivi Nazionali  alle tutele dei diritti e degli interessi dei Lavoratori, dal Referendum  sull’art. 18  legge 300/70 statuto dei lavoratori , che chiede l’estensione dei diritti contenuti in detto articolo a tutti i lavoratori subordinati,  alle guerre infinite che portano  devastazione, odio, annullamento dei diritti ed imposizioni ecc.ec.

          Questi sono temi per cui bisognerebbe battersi ogni giorno, come peraltro da sempre fa la RdB,  concentrare ogni sforzo per far emergere il  reale attacco ai diritti dei lavoratori, allo stato  sociale,  alla scuola pubblica, alla sanità, e così via e non un attacco così virulento portato ad un  rappresentante sindacale  che ha cercato in qualche modo di far conoscere ai lavoratori  le inutili guerre tra organizzazioni sindacali per la gestione del potere negli uffici.

           In conclusione, confermando il convinto sostegno  e  la  piena stima  all’ incisivo e proficuo lavoro come  rappresentante RdB settore Finanze ed Agenzie Fiscali, al nostro Coordinatore Massimo Carapella, cogliamo l’occasione per  invitare i lavoratori tutti, dell’Agenzia delle Entrate di Benevento,  a partecipare all’Assemblea  indetta da questa  O.S. per il giorno 28 marzo dalle ore 11.30  presso l’Agenzia delle Entrate di Benevento nella quale  saranno affrontati  i grandi ed attuali temi e che sono: il rinnovo del Contratto Nazionale,  il referendum sull’articolo 18,  l’ordinamento professionale,  il Salario Europeo, il Reddito Sociale Minimo,  la Guerra ed i suoi  risvolti, ecc.ecc.

 Dai voce e forza ai tuoi diritti e tutela i tuoi interessi

Passa dalla tua parte e iscriviti alla RdB Pubblico Impiego.

“Questa è la RdB che non ti aspetti”

Il Coordinamento Regionale Rdb P.I.-Finanze Campania