Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

C A M P A N I A

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

rdbfinanze.campania@tiscalinet.it

BUONI PASTO IN RITARDO


Tanto per cambiare quando si tratta di dare qualcosa ai lavoratori, ci si trova di fronte ai soliti ritardi sfibranti che mettono alla prova la pazienza dei colleghi, quindi anche per la consegna dei buoni pasto troviamo i soliti meccanismi farraginosi e lenti, tanto più che è stata cambiata la convenzione per l’erogazione dei buoni, affidandola ad una nuova società tale Repas Lunch SRL. Noi presumiamo che cio’ comporterà ulteriori ritardi nella consegna (chi lascia la strada vecchia per la nuova……..), intanto vogliamo ricordare che nel rinnovato contratto del comparto ministeri (contratto pilota per tutti gli altri comparti firmato da CGIL-CISL-UIL-UGL) non vi è menzione di un aumento del valore in euro dei buoni pasto, che sono oramai fermi, da tempo immemore, a £ 9.000, mentre i nostri colleghi del parastato (comparto dove sarebbero dovute transitare le Agenzie Fiscali, cosa mai avvenuta e che mai avverrà) prendono almeno £ 19.000 a buono. 

Le RdB nella loro piattaforma rivendicativa per il rinnovo del contratto del comparto Agenzie Fiscali hanno chiesto l’adeguamento del valore in euro dei buoni pasto, chiaramente al rialzo, nel frattempo riportiamo di seguito il testo della nota inviata all’Ufficio relazioni Sindacali della DRC :

“La scrivente O.S. Regionale preso atto che in data 28/04/2003 veniva pubblicata sul sito intranet della DRC, la notizia relativa alla nuova convenzione con la società Repas Lunch srl, per l’erogazione dei buoni pasto al personale finanziario della regione Campania, considerato che nella predetta comunicazione del 28/04/03 si annunciava la pubblicazione dell’elenco degli esercizi convenzionati, la scrivente O.S. Regionale rende noto all’Ufficio in indirizzo, il diffuso malcontento manifestato dai lavoratori, per i ritardi nella consegna dei buoni pasto e per la mancata informazione relativa agli esercizi convenzionati ove sarà possibile spendere i predetti buoni.

La scrivente O.S. Regionale sollecita l’Ufficio in indirizzo a reperire tutte le informazioni del caso e a darne notizia alla scrivente ed ai lavoratori tutti.”

Salerno, 02/06/2003

Il Coordinamento Regionale Rdb P.I.- Finanze e Agenzie FIscali Campania