Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

C A M P A N I A

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

info@campania.agenziefiscali.rdbcub.it

DOGANE : IL MISTERO BUFFO DELL’UFFICIO UNICO DI SALERNO


Ci hanno imposto una riforma che ha stravolto l’assetto degli Uffici delle Dogane con conseguenze, in termini di costi umani ancora difficilmente prevedibili, non ancora contenti ci hanno imposto lo stravolgimento dello stesso Ministero delle Finanze trasformandoci in Agenzie Fiscali senza garanzie per il personale, peraltro ancora inserito nei ruoli del Ministero e distaccato presso le Agenzie, non ci hanno dato i soldi promessi per questa trasformazione né c’è li daranno, MA NON VOGLIONO PARLARE DELL’UFFICIO UNICO DI SALERNO.

I lavoratori delle Dogane di Salerno aspettano di conoscere la fine che faranno, come dovranno organizzare il nuovo Ufficio e visto che non hanno scelto la condizione nella quale sono stati messi, avrebbero il diritto di sapere dall’Amministrazione quali intenzioni ha in merito, in una parola i lavoratori delle Dogane di Salerno avrebbero diritto a maggiore trasparenza. Ma pare che ci sia poco di trasparente nelle azioni dell’Amministrazione, qual è il mistero che avvolge la mancata partenza dell’Ufficio unico di Salerno, quali interessi si celano dietro questo ritardo ? Perché ogni volta che si parla di questo argomento nelle sedi competenti, poi non si decide nulla ? E’ lecito tenere in sospeso la vita lavorativa di tanti lavoratori ? E’ forse fallito il progetto previsto dalla riforma in cui tanti sindacati concertativi hanno creduto, tanto da non attuarlo ?

MISTERO BUFFO .

Una cosa è certa bisogna dare una risposta ai lavoratori delle Dogane di Salerno, pertanto le RdB chiederanno un urgente incontro al Direttore Regionale per discutere sulla questione in via esclusiva, per capire dove vuole andare l’Amministrazione e come si vogliono muovere le altre Organizzazioni Sindacali, affinché ognuno si assuma la propria responsabilità.

Salerno, 06/12/2003

Il Coordinamento Regionale RdB P.I. – Finanze ed Agenzie Fiscali Campania