Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

C a m p a n i a

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

info@campania.agenziefiscali.rdbcub.it

RIORGANIZZAZIONE DEI C.A.T. : NULLA DI FATTO


Con l’incontro del 11/03/04 tenutosi a Roma presso la Direzione Centrale e che ha visto la partecipazione della nostra delegata per la provincia di Salerno, Miriam Cosmai, peraltro in organico proprio al C.A.T. di Salerno, le RdB hanno voluto dare un segno tangibile di attenzione ed impegno riguardo le problematiche di questi particolari Uffici, non per ultima la vicenda poco chiara relativa al Call Back e Fax Server (nuovi servizi imposti con aumento di carichi di lavoro) sollevata proprio dalle RdB.  

Purtroppo la stessa attenzione e lo stesso impegno non sono la costante da parte dell’Amministrazione, che per non smentirsi, ha condotto l’incontro romano in termini interlocutori, senza proporre alcuna soluzione ai tanti quesiti posti dalle OO.SS., anzi, probabilmente l’intenzione dell’Agenzia è quella di mantenere gli attuali ritmi di lavoro, la voluta confusione in merito ai limiti delle competenze dei consulenti telefonici in risposta immediata, la mancata definizione delle figure professionali esistenti nei C.A.T., la poca chiarezza in merito alla possibilità dei lavoratori dei C.A.T. di poter partecipare ai processi di mobilità volontaria, regionale e nazionale.

Domande ancora una volta senza risposta, dunque un NULLA DI FATTO.

Ci chiediamo, con molta umiltà, se sono veramente utili tutti questi dirigenti centrali, pagati profumatamente per non assumere decisioni né da soli e tanto meno con l’ausilio delle OO.SS., a fronte di un esercito di lavoratori, pagati male, che aspetta almeno una risposta.

Salerno, 12/03/2004

Il Coordinamento Regionale RdB P.I. – Finanze ed Agenzie Fiscali Campania