Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

EMILIA ROMAGNA
info@emiliaromagna.agenziefiscali.rdbcub.it

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

I suoi piani. Il nostro futuro. 
Lettera aperta al Direttore Regionale delle Entrate Villiam Rossi.

Rispetto

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)


Egr. Direttore

la vicenda della riorganizzazione degli Uffici dell’ Agenzia delle Entrate dell’ Emilia Romagna, di cui Rimini costituisce solo l’ ultimo passaggio temporale, è per noi grave sotto diversi aspetti. Uno in particolare:

·        Certezza del futuro:

da ormai quasi un decennio i lavoratori dell’ex Ministero delle Finanze si sono visti oggetto, non a caso usiamo questo termine, di parecchie ristrutturazioni. Oggi è facile e banale notare come alcuni nuovissimi Uffici non abbiano neanche fatto in tempo ad adeguarsi e rechino ancora le insegne Ministero delle Finanze

Ognuno di questi cambiamenti è sempre e solo stato un passaggio verso nuovi cambiamenti, e così ancora e poi ancora, minando qualsiasi certezza e fiducia dei lavoratori nei confronti del loro futuro, anche solo prossimo. Oggi l’ incertezza è tristemente diventata la normalità.

Ecco cosa vogliono i lavoratori oggi. Certezze, futuro. Vogliono sapere quali sono i programmi dell’ Agenzia, se li vede ancora protagonisti, se li vede ancora protagonisti tutti, ed in quale forma e con quali contenuti. Certezze, prospettive per il loro futuro.

Vogliono discorsi e piani chiari e definitivi che solo l’Agenzia nel suo livello centrale può definire, vogliono risposte che solo l’ Agenzia a livello centrale può darci.

Ma se Lei è in grado di darle lo faccia, crediamo ne abbia il dovere.

Se no, Le chiediamo di avere rispetto per i lavoratori: persone, uomini e donne che con il loro impegno assicurano la fiscalità ed il raggiungimento degli obiettivi dell’ Agenzia e dei suoi Dirigenti; non pedine da muovere a piacimento verso l’ ignoto.

E quindi, Egr. Direttore, lei suoni pure le sue trombe…

Bologna, 2 dicembre 2003

Coordinamento RdB/CUB PI Agenzie Fiscali

Emilia Romagna