Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

LAZIO

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

4.2.2003
Presidio presso la Direzione Regionale Entrate Lazio per accelerare il pagamento del 2% 2000 e del FUA 2001 che nel Lazio è ancora in alto mare

Oggi 4 febbraio 2003 si è svolto sotto la pressione del presidio convocato da R.d.B. e CISL un incontro con i Direttori Di Iorio e Palmieri riguardo ai ritardati pagamenti del salario accessorio.
Dalla discussione è emerso l’impegno da parte della D.R.L. di pagare entro la fine di febbraio il 2% del riscosso relativo all’anno 2000, recuperando il ritardo che la stessa controparte ha apertamente riconosciuto.
Per quel che riguarda invece il F.U.A. relativo al 2001, di fronte alle obiezioni espresse dai delegati presenti, il Direttore ha preso tempo per verificare se sia possibile pagare i singoli Uffici che hanno già raggiunto l’accordo, sollecitando nel contempo tutti gli altri a completare le trattative.
Si è anche ribadita l’importanza di migliorare le relazioni sindacali con la D.R.L. con particolare riguardo agli importanti temi della formazione, dell’orario di lavoro e della riorganizzazione degli Uffici a causa del condono.