STATO AGITAZIONE AGENZIE FISCALI LIGURIA


Scarica il documento
in formato.pdf/zip


CGIL-FP

CISL-FPS

UIL-PA

SALFI-CONFSAL

RdB/CUB

FLP

Segreterie Regionali Agenzie Fiscali Liguria

COMUNICATO SINDACALE
Agenzia Territorio

Attivazione nuovo ambiente WEB per la gestione dei servizi catastali. Formazione per i gestori di sistema.

 

La Direzione Centrale dell’Agenzia del Territorio ha convocato a Roma i gestori di sistema per partecipare ad un corso di formazione. Il corso si svilupperà su moduli. I Gestori di sistema della Liguria sono stati convocati per i giorni 24 e 25 c.m.

 

Il corso è propedeutico alla nuova architettura, che pone tutte le procedure catastali in rete internet e quindi, di fatto, rende più agevoli e meno dispendiose le lavorazioni catastali  presso i comuni.

 

Ricordiamo che le scriventi Organizzazioni Sindacali, tra le forme di lotta all’interno dello stato di agitazione dei dipendenti delle Agenzie Fiscali della Liguria, hanno individuato:

Punto 2.  Blocco dei corsi di formazione; Punto 3. Rigido rispetto delle normative relative alle missioni: nessun utilizzo del mezzo proprio e pagamento acconto del 75% sulle spese da sostenere.

Per questo motivo sono da ritenersi comportamenti
sottoposti alla copertura sindacale

 Rifiuto di partecipazione a corsi di Formazione (locali e nazionali) 

Rifiuto di partecipazione a missioni senza preventivo accreditamento del 75% delle spese previste

Invitiamo quindi, nell’ambito delle più ampie lotte che il personale tutto delle Agenzie Fiscali della Liguria sta conducendo, i Gestori di Sistema e/o i loro sostituti a segnalare la loro INDISPONIBILITA’ A PARTECIPARE al corso in oggetto. 

Ricordiamo che, in sede di dichiarazione dello stato di agitazione del personale, le scriventi OO.SS. hanno già avuto occasione di scrivere: 

“Si diffidano, da subito, le dirigenze degli Uffici coinvolti dall’assumere iniziative repressive nei confronti di singoli dipendenti aderenti all’iniziativa di lotta sindacale.” 

Invitiamo, quindi, a segnalarci tempestivamente qualsiasi tentativo di pressione su singoli o su gruppi. 

Genova, 18 luglio 2003

CGIL-FP

CISL-FPS

UIL-PA

SALFi-Confsal

RdB/CUB

FLP