STATO AGITAZIONE AGENZIE FISCALI LIGURIA


Scarica il documento
in formato.pdf/zip


CGIL-FP

CISL-FPS

UIL-PA

SALFI-CONFSAL

RdB/CUB

FLP

Segreterie Regionali Agenzie Fiscali Liguria

INCONTRO CON IL VICE PREFETTO

DI GENOVA 

 

In data odierna una delegazione delle scriventi Organizzazioni Sindacali ha incontrato il Vice-Prefetto, dott. Buffoni, e gli ha esposto, in qualità di rappresentante del Governo, il disagio che pervade i dipendenti delle Agenzie Fiscali che si trovano, dopo 19 mesi, ancora senza un contratto. Senza il primo contratto di categoria. Senza un’identità di categoria.

 

Abbiamo inoltre manifestato la nostra profonda preoccupazione riguardo al fatto che il Governo, evidentemente approfittando di questa assenza di identità, sta procedendo rapidamente a smembramenti, privatizzazioni, smantellamenti e privazione di funzioni, mettendo in discussione, attraverso queste pratiche, non solo diritti e posti di lavoro dei dipendenti, ma, di fatto, l’attuale impostazione del sistema fiscale con inevitabili ricadute sul sistema dello stato sociale.

 

Abbiamo ricordato che il personale delle Agenzie Fiscali della Liguria sta, già oggi, conducendo azioni di protesta, al momento, tali da evitare eccessivi problemi all’utenza.

 

Abbiamo però fatto presente che in mancanza di risposte chiare e definite, incarnate da un contratto che garantisca diritti e retribuzioni dei dipendenti e che rappresenti un inequivocabile rilancio del ruolo pubblico delle Agenzie Fiscali, tali azioni di protesta non potranno che inasprirsi immediatamente dopo l’estate.

 

Il Vice Prefetto, dopo aver annotato tutto questo, ha risposto che sarà suo dovere relazionare a riguardo il Governo che rappresenta, e che si auspica una rapida risoluzione delle problematiche da noi esposte.

 

 

Genova, 22 luglio 2003

 

CGIL-FP

CISL-FPS

UIL-PA

SALFi-Confsal

RdB/CUB

FLP