Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

LIGURIA

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

E ORA…

Il mese storicamente dedicato alle ferie è finito e noi siamo ancora alle prese con un problema irrisolto: quello della sospensione della mobilitazione del personale delle Agenzie Fiscali.  

Tale iniziativa, è opportuno ricordarlo, era stata decisa a seguito di un'assemblea (9 luglio u.s.) dei delegati della Liguria che avevano chiesto alle OO.SS. della nostra Regione di appoggiarla. 

All'inizio di Agosto le sigle sindacali, escluse le RdB, hanno deciso, unilateralmente, di sospendere le iniziative di mobilitazione concordate collegialmente.  

In un nostro comunicato dell’11 agosto, abbiamo sottolineato i motivi di merito e di metodo che non ci trovavano d'accordo. 

PER NOI LE MOBILITAZIONI CONTINUANO

E HANNO LA NOSTRA PIU’ COMPLETA COPERTURA 

Per quanto riguarda il metodo, infatti, le RdB ritiengono che la decisione presa da un'assemblea dei delegati debba essere rettificata o annullata dallo stesso soggetto, per questo motivo, intendiamo organizzare, per VENERDI’ 19 SETTEMBRE, una nuova assemblea di tutti i delegati RSU e non, RdB e non, nella quale discutere e decidere suIl'opportunità, o meno, di interrompere le mobilitazioni contro la privatizzazione e per un contratto che allora avevamo ritenuto indispensabile (nei tempi e nei contenuti). 

Infatti, ed anticipiamo qualcosa nel merito, di cui vorremmo discutere approfonditamente nell’assemblea, secondo noi, sul fronte contrattuale e delle privatizzazioni nulla è cambiato, se non in peggio, dall’inizio di luglio. 

Invitiamo, quindi, tutti i delegati, a contattarci nei prossimi giorni al numero 347-7615644 (Pietro Andriani) al fine di poter organizzare al meglio l'iniziativa.

Genova, 8 settembre 2003 

p Il Coordinamento Liguria Finanze e Agenzie Fiscali

Pietro ANDRIANI