Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

LIGURIA

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

IL SEGUITO DELL’ASSEMBLEA DEI DELEGATI DEL 9 LUGLIO SARA’ ORGANIZZATO IN MANIERA UNITARIA

Abbiamo incontrato le altre OO.SS. e pur restando, nel merito, su posizioni diverse rispetto alle motivazioni che, nel mese di agosto, hanno spinto noi a proseguire le mobilitazioni e loro ad interromperle, abbiamo concordato sulla necessità di dare seguito alla straordinaria esperienza che l’assemblea del 9 luglio ha rappresentato. 

Come RdB ci auspichiamo, anche da parte di coloro che quest’estate si sono dichiarati fortemente disillusi (es. UL Entrate Rapallo), una massiccia partecipazione all’Assemblea, che, come a luglio, coinvolgerà tutti i delegati RSU e Territoriali e si terrà, molto probabilmente, come nella scorsa occasione, presso la Direzione Regionale delle Entrate di Genova, il 30 settembre prossimo

La data ed il luogo sono da confermare. A riguardo, nei prossimi giorni giungerà presso gli uffici un comunicato congiunto delle sigle organizzatrici. 

Ci preme chiarire che la nostra presenza a tale Assemblea, ed in tal senso invitiamo ad agire anche i nostri delegati, vuole essere assolutamente costruttiva e quindi speriamo che la stessa, come avvenuto proficuamente il 9 luglio, entri nel merito delle questioni.  

L’Assemblea, secondo noi, dovrà partire dal documento finale che era stato stilato a luglio, giudicare l’evoluzione dei fatti rispetto a motivazioni, obiettivi e forme di lotta presenti in tale documento, e, di conseguenza, concentrarsi sul ”che fare”.

Genova, 20 settembre 2003

Esecutivo Regionale RdB/CUB PI
Agenzie Fiscali