Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

LIGURIA

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

Dopo l'Assemblea del 1° ottobre
Comunicato regionale unitario RdB, CGIL, CISL, FLP, SALFI, CISAL INTESA

COMUNICATO SINDACALE

CGIL /FP         CISL/FPS         SALFI         RdB/CUB          FLP         CISAL-INTESA

A seguito dell’Attivo dei Delegati RSU e Territoriali del 1 ottobre u.s. si sono riunite le Segreterie Regionali ed un gruppo di delegati RSU individuati in seno a tale assemblea, al fine di elaborare un documento che fosse sintesi del dibattito assembleare nonché di individuare un percorso allo stato di agitazione e di mobilitazione.

Mettendo a frutto le esperienze degli ultimi mesi, è stato individuato come necessità primaria, il coinvolgimento, tramite le Segreterie Sindacali Nazionali, delle altre realtà regionali.

Per questo motivo, il documento elaborato, che qui potete leggere, è stato immediatamente inviato alle Segreterie Nazionali, alla Presidenza del Consiglio (Dipartimento Funzione Pubblica) e all’ARAN.

Il documento, dovrà essere discusso, votato e sottoscritto (raccolta di firme dei dipendenti) nei singoli uffici.

I documenti sottoscritti devono essere inviati al numero di fax 010/42069085.

Li invieremo prontamente alle Segreterie Sindacali Nazionali, alla Presidenza del Consiglio (Dipartimento Funzione Pubblica) e all’ARAN, al fine di rafforzare le richieste in esso contenute.

Per quanto riguarda le mobilitazioni, al fine di non limitare la lotta alla realtà ligure, ci si riserva di formalizzare le modalità delle stesse in modo di proporle all’Attivo Nazionale che si richiede nel documento stesso.

Genova, 6 ottobre 2003 

Le Segreterie Regionali Liguria Agenzie Fiscali
CGIL – CISL – FLP – RdB/CUB – SALFI – CISAL INTESA