Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

LIGURIA
info@liguria.agenziefiscali.rdbcub.it

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

Agenzia Entrate Liguria. Incontro 9 dicembre

 FUA 2002. RdB NON FIRMANO

Si discuteva delle modalità di distribuzione tra i diversi uffici della quota del FUA 2002 relativa alla “produttività”. 

L’accordo nazionale (non firmato dalle RdB) prevedeva una suddivisione della cifra tra i diversi uffici per il 15% in base alle “teste” e per l’85% in base ai carichi di lavoro.

Ma in Liguria, è bene ricordarlo, circa 1.200 dipendenti delle Agenzie Fiscali, pari ad oltre il 47% del personale (quasi 800 dipendenti delle Entrate, circa il 65% del personale), aveva sottoscritto la proposta delle RdB, chiedendo che i soldi del FUA finissero in busta paga, senza essere subordinati ad accordi sperequativi, soprattutto se questi, come quello che ci è stato richiesto di sottoscrivere in Direzione Regionale, si basassero su criteri di produttività individuati a posteriori (siamo a fine 2003 e si discute di soldi del 2002). 

Noi abbiamo obbedito a quel mandato e chiesto che i fondi venissero assegnati agli uffici, a prescindere da ogni calcolo sperequativo, semplicemente in base al numero dei dipendenti in ogni ufficio…

Tutte le altre sigle presenti al tavolo l’hanno vista diversamente, e hanno firmato l’accordo sulla base dei criteri proposti dall’Amministrazione!

NOI NO!

Genova, 9 dicembre 2003

RdB/CUB PI Agenzie Fiscali Liguria