Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

LIGURIA
info@liguria.agenziefiscali.rdbcub.it

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

A TUTTI I LAVORATORI AGENZIE FISCALI LIGURIA
INTERRUZIONE DELLE TRATTATIVE

In data odierna è stato diffuso, sull’argomento in oggetto, senza consultarci, un comunicato sindacale “unitario” da noi non concordato nel merito.

Questo ci obbliga ad alcune precisazioni 

Ricordiamo che le RdB, a fronte della scelta di interrompere la mobilitazione ai primi di Agosto, hanno affermato, da sole, che non esistevano, allora, le condizioni per stroncare, come purtroppo è stato fatto, la lotta che partiva dai posti di lavoro. 

Noi non abbiamo mai smesso di lottare fornendo al personale, nei mesi scorsi, l’unico strumento di pressione che ponesse l’accento sui diritti negati: il nostro ricorso. 

Noi non abbiamo mai smesso di ricercare l’unitarietà con le altre sigle, anche se molte di loro hanno criticato il nostro ricorso, continuando a raccontare che il contratto sarebbe stato firmato da un giorno all’altro. 

Per questo motivo, pur stigmatizzando la scorrettezza di chi ha voluto scrivere a nome nostro, non possiamo che accogliere favorevolmente (seppure con riserva) il risveglio delle altre organizzazioni sindacali.

Invitiamo quindi i nostri delegati a non partecipare alle trattative di posto di lavoro così come affermato nel comunicato “unitario”. 

Va chiarito, infine, che, se fossimo stati consultati, avremmo ribadito che: 

non sarà la presenza o meno di un qualsiasi contratto a renderci disponibili a trattare modifiche ed innovazioni dell’organizzazione del lavoro a costo zero e, comunque, senza vantaggi per i lavoratori, come, ultimo esempio, la turnazione (rotazione) del personale alle Entrate.

 Genova, 10 dicembre 2003

RdB/CUB PI Agenzie Fiscali Liguria