Agenzie Fiscali Liguria - info@liguria.agenziefiscali.rdbcub.it


Contratto bloccato. Stato di agitazione
COMUNICATO UNITARIO RdB-CGIL-CISL-SALFi


Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento, o comunque accedere al Forum di Discussione?
Clicca sull'immagine
VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

CGIL-FP

CISL-FPS

RdB/CUB

SALFI-CONFSAL

 Segreterie Regionali Agenzie Fiscali

 

Alle Direzioni degli Uffici Agenzie Fiscali della Liguria
Alle OO.SS. Nazionali (CGIL, CISL, RdB/CUB, SALFI)
Alle Direzioni Generali delle Agenzie Fiscali
Al Dipartimento Politiche Fiscali - Ministero Economia e Finanze
Al Ministro Economia e Finanze On. Giulio Tremonti
Ai colleghi Agenzie Fiscali della Liguria

 

Genova, 26 aprile 2004

 

Le scriventi Organizzazioni sindacali, preso atto dell’inaccettabile situazione di stallo in cui si trova il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Agenzie Fiscali rilanciano lo stato di agitazione del personale Agenzie Fiscali della Liguria.

 

Innanzitutto vengono confermate per la settimana in corso le sospensioni del lavoro/assemblee già programmate con il seguente calendario:

 

martedì 27 aprile2004

dalle ore 11 alle ore 11,15

mercoledì 28 aprile 2004
dalle ore 10,15 alle ore 10,30

giovedì 29 aprile 2004

dalle ore 11 alle ore 11,15

venerdì 30 aprile 2004

dalle ore 10,15 alle ore 10,30.

 

Nell’ambito di tali assemblee, gestite dalle RSU, potranno essere concordate ed attivate ulteriori forme di lotta, sulla scorta di quanto già effettuato nel periodo immediatamente precedente alla sottoscrizione della preintesa contrattuale ed in particolare (coperte fin da ora dalle scriventi OO.SS.)

 

  1. Rigido rispetto delle mansioni di appartenenza;

  2. Utilizzo dei tempi massimi stabiliti dall’Amministrazione per i singoli processi lavorativi (ricavabili presso gli addetti alla Gestione dei singoli Uffici);

  3. Rigidità nel rispetto degli orari degli sportelli al pubblico, con svolgimento di una pratica per ogni numero assegnato;

  4. svolgimento delle pratiche secondo ordine di data di protocollo;

  5. richiesta rigida dell’applicazione della normativa su igiene e sicurezza nei posti di lavoro (con particolare riferimento alla parte relativa ai videoterminali: pausa di dieci minuti ogni due ore);

  6. per tutte le Agenzie (escluso le Dogane). Blocco dello straordinario. Per le dogane, dove il blocco dello straordinario deve seguire un iter particolare, abbiamo attivato questo iter partendo dalla richiesta di tentativo di conciliazione al Prefetto di Genova. Invitiamo le ns. segreterie provinciali di Imperia, La Spezia e Savona a fare altrettanto.

  7. Per le dogane. Blocco immediato delle prestazioni lavorative (escluso servizio passeggeri) dopo le ore 18, dopo le ore 14 del sabato e domenicali.

Si diffidano, da subito, le dirigenze degli Uffici coinvolti dall’assumere iniziative repressive nei confronti di singoli dipendenti aderenti all’iniziativa di lotta sindacale.

 

CGIL-FP 
Pastorino

CISL-FPS 
Bertocchi

RdB/CUB 
Andriani

SALFI-CONFSAL 
Geria

 


PER COMMENTARE QUESTO COMUNICATO, O COMUNQUE DIRE LIBERAMENTE LA TUA ANCHE SU ALTRI ARGOMENTI,  PUOI ACCEDERE AL FORUM DI DISCUSSIONE CHE LE RdB/CUB HANNO ATTIVATO (accessibile anche da Intranet). Clicca sull'immagine: