NASCE IL COORDINAMENTO DOGANE DEI
DELEGATI RDB DELLA LOMBARDIA
  

Il 15 maggio u.s. si è tenuta a Varese la riunione dei delegati RdB e sigle affiliate della Lombardia con lo scopo di esaminare i problemi connessi alla privatizzazione delle Agenzie Fiscali, alla difesa dei diritti lavoratori, alla costante diminuizione del livello retributivo pesantemente penalizzato da 10 anni di concertazione da parte della CGIL CISL UIL e CONFSAL (SALFI), agli aumenti contrattuali sempre in ritardo ed insufficienti al recupero dell’inflazione, pagati inoltre, con pesanti concessioni miranti a comprimere i diritti del dipendente da cui si pretende sempre maggiore disponibilità e flessibilità. Un dipendente sempre più oggetto di incarichi, di obiettivi da raggiungere attraverso prefissate modalità di lavoro, mai coinvolto nelle scelte strategiche complessive indirizzate al peggioramento delle sue condizioni attraverso la privatizzazione del suo ruolo.

In tale contesto si inserisce l’abolizione dell’art. 18 che espone il lavoratore alla privazione delle tutele fondamentali ed alla minaccia della dignità personale.

Con lo scopo di allargare il dibattito anche ad altri problemi ed alla partecipazione di altri iscritti e simpatizzanti, si costituisce il coordinamento regionale, aperto, orizzontale, senza gerarchie.

Segnaliamo a chi volesse contattarci i segg. nominativi e numeri telefonici

 

 

TELEFONO

E-MAIL

 

BERTONE

GIUSEPPE

026227339

bludirussia@libero.it

UTF Milano

DE LEONARDIS

M.

 

 

UTF Como

FALLACARA

SERGIO

026950212

sergio.fallacara@fastwebnet.it

Dog. Milano I

INFRANCO

PAOLO

0372483259

 

UTF Cremona

LO NERO

GASPARE

0332331336

 

Dog. Varese

A presto.