Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

S A R D E G N A

Federazione di Cagliari, Viale S.Avendrace 98, tel. 0702087096, fax. 0702083629, posta elettronica rdbsardegna@tiscalinet.it 

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

INIZIATIVA SUI BUONI PASTO

 

E’ quantomai ovvio affermare che l'incessante e costante aumento dell'inflazione ha eroso notevolmente in questi anni il potere d’acquisto delle buste paga dei lavoratori dipendenti.

Questa erosione è stata ancor più evidenziata dall’entrata in vigore dell'euro, così come dimostrato non solo dagli studi condotti dalle varie associazioni dei consumatori, ma dalla stessa ISTAT; purtroppo siamo convinti che  il rinnovo dei contratti non colmerà che in parte la perdita del potere di acquisto dei nostri salari, e quindi, anche alla luce dello straordinario successo sia politico che di visibilità ottenuto dalla nostra O.S. con la petizione sul FUA con la quale si chiedeva la sua trasformazione in quattordicesima mensilità, ci ha convinto, come Esecutivo Regionale Agenzie Fiscali della Sardegna,  a proporre all’Esecutivo Nazionale Agenzie Fiscali, e/o al Coordinamento Nazionale Agenzie Fiscali che si terrà a Roma il 29 Maggio 2003, di valutare l’opportunità di lanciare una nuova petizione, a parziale difesa del nostro salario accessorio, chiedendo un adeguamento dei buoni pasto dagli attuali Euro 4,65 ad Euro 9,30, in linea con quelli distribuiti nel settore Parastato, petizione da effettuarsi nei vari uffici con relativa raccolta firme. 

Chiediamo, pertanto, che l'Esecutivo Nazionale e/o il Coordinamento Nazionale Agenzie Fiscali valuti e faccia propria tale proposta. 

Cagliari, 26 Maggio 2003

                                                                          RdB Sardegna

                                                                                                                Esecutivo Regionale - Agenzie Fiscali