Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

S A R D E G N A

Federazione di Cagliari, Viale S.Avendrace 98, tel. 0702087096, fax. 0702083629, posta elettronica rdbsardegna@tiscalinet.it 

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

Sui buoni pasto

 

Alla Direzione Regionale Entrate – Cagliari

Al Dirigente per le Relazioni Sindacali

Dopo mesi di attesa in questi giorni sono stati distribuiti i buoni pasto e la nostra O.S. è stata subito sommersa di comunicazioni da parte dei dipendenti degli Uffici Locali delle Entrate della provincia di Sassari, che segnalano la totale inspendibilità dei nuovi buoni. 

Infatti, dopo la stipula  della nuova convenzione a livello nazionale, i disagi per i lavoratori  sono aumentati perché molti dei locali frequentati dai dipendenti delle Agenzie non sono convenzionati con questa catena di ristorazione, inoltre, molti ristoratori sostengono che il loro margine di guadagno sia notevolmente diminuito, quindi non accettano più questi buoni. 

La RdB ritenendo inaccettabile il fatto che sia difficile o, in alcuni casi, impossibile trovare un locale pubblico disposto ad accettare i nuovi buoni, denuncia come ancora una volta si sia giocato al risparmio sulla pelle dei dipendenti.

Pertanto, nel denunciare tale situazione, Le segnaliamo l’intenzione della nostra O.S. di mettere in atto tutte quelle forme di lotta che saranno ritenute necessarie per risolvere questa insostenibile situazione.

Nel frattempo invitiamo la DRE ad attivarsi per il superamento dei problemi evidenziati ed a segnalare il tutto ai competenti Organi Centrali da cui presumibilmente deriva la scelta scellerata di questa nuova convenzione.  

Sassari, 21/06/2003

RdB Pubblico Impiego – Agenzie Fiscali
Dario De Francesco