Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

T O S C A N A

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

COORDINAMENTO REGIONALE 
AGENZIE FISCALI – 11/6/2003

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)


Il Coordinamento Regionale Agenzie Fiscali R.d.B.  si è aperto con un resoconto di quello che è stato detto al Coordinamento Nazionale delle Agenzie Fiscali tenutosi a Roma lo scorso 29 maggio,  per approfondire le ragioni che ci hanno indotto a proclamare lo sciopero del 27 giugno. 

Il Coordinamento riguardo allo sciopero ritiene che debba essere punto di partenza per una stagione di lotta contro le privatizzazioni, le esternalizzazioni e il decentramento.

Andranno individuati strumenti di denuncia, anche attraverso i media, nei confronti della dirigenza,  laddove vengono perseguite con maggiore forza sperequazioni e attacco ai diritti sia dei lavoratori che dei cittadini.

Per quanto riguarda la contrattazione decentrata, questo Coordinamento ha discusso la necessità di un più puntuale e costante intervento coordinato sul territorio, in merito all’organizzazione del lavoro, mentre per le contrattazioni sul F.U.A. questo Coordinamento ritiene che la discussione è ampia e controversa e come tale da affrontare in seguito più approfonditamente.

Si evince la necessità di un coordinamento efficace tra le varie strutture presenti sia a livello locale che nazionale. 

Si sono programmate assemblee nei vari uffici delle Agenzie fiscali in Toscana per informare i lavoratori riguardo allo sciopero del 27/6.

Il Coordinamento si è concluso alle ore 13.30 

Firenze, 11/6/2003   

Il Coordinamento Regionale RdB/ Agenzie Fiscali della Toscana