BLOCCATI GLI UFFICI DELLE
AGENZIE FISCALI DI FIRENZE

Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento, o comunque accedere al Forum di Discussione?
Clicca sull'immagine
VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

Stamani 30 aprile 2004 centinaia di lavoratori delle Agenzie Fiscali della provincia di Firenze e di Prato hanno bloccato gli uffici e organizzato una manifestazione spontanea con il sostegno di tutte le Organizzazioni Sindacali.

La manifestazione è partita da via Santa Caterina d’Alessandria ed è proseguita sul v.le Spartaco Lavagnini fino a raggiungere la Direzione Regionale delle Entrate in via della Fortezza.

Il tentativo di intimidazione attuato con lo schieramento di un numero spropositato di poliziotti e carabinieri, nuova dimostrazione di quello che intende come politica sociale il Governo di Confindustria (vedi Melfi), non ha intimidito nessuno e anzi i lavoratori hanno occupato il palazzo della Direzione Regionale tenendovi una assemblea.

La mobilitazione di oggi arriva dopo una settimana di stato di agitazione degli uffici, e di assemblee autoconvocate dai lavoratore che rivendicano:

§        la firma del Contratto oramai scaduto da 28 mesi

§        l’apertura immediata delle trattative sul nuovo biennio contrattuale (2004-2005) che avrebbero dovute essere già da alcuni mesi.

Oggi nuovamente è emersa la volontà e la determinazione di proseguire la lotta con assemblee permanenti negli uffici e nuove iniziative sul territorio ancora più incisive.

Gli utenti sappiano che la responsabilità degli eventuali disagi sarà da imputare ad un Governo che non rispetta impegni già presi e dimostra solo incapacità e arroganza.

La RdB è con i lavoratori delle Agenzie fiscali e con tutti i lavoratori nella lotta per salari, diritti e dignità.

Firenze 30 aprile 2004                        

per RdB/CUB – Coord. Ag. Fiscali - ANNA VIGNOLINI


PER COMMENTARE QUESTO COMUNICATO, O COMUNQUE DIRE LIBERAMENTE LA TUA ANCHE SU ALTRI ARGOMENTI,  PUOI ACCEDERE AL FORUM DI DISCUSSIONE CHE LE RdB/CUB HANNO ATTIVATO (accessibile anche da Intranet). Clicca sull'immagine: