FIRENZE
IN ATTESA DEL 21 MAGGIO

Vuoi commentare questo documento, o comunque accedere al Forum di Discussione?
Clicca sull'immagine
VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

Questa mattina a Firenze i lavoratori di nuovo in piazza

 

In prosecuzione delle manifestazioni delle scorse settimane e in base a quanto stabilito nelle assemblee dei lavoratori, continua la mobilitazione per una rapida risoluzione del contratto nazionale scaduto da 30 mesi, un ritardo inaudito che impedisce l'apertura delle trattative per il secondo biennio (scaduto da 4 mesi). Ritardi che si fanno sempre pių sentire nelle tasche dei lavoratori, mentre l'inflazione e l'effetto euro hanno depredato il potere di acquisto. Sono i risultati di una politica dei redditi concertata da Cgil Cisl Uil con i famigerati accordi degli anni 90' e in ultimo quello del febbraio 2003.

La protesta dei lavoratori delle Agenzie Fiscali č continuata questa mattina a Firenze con una manifestazione che partita alle ore 9,30 dagli uffici delle Agenzie Fiscali Firenze 1 e Firenze 2 di via Santa Caterina di Alessandria ha percorso le vie del centro per ricongiungersi con i lavoratori dell'Agenzia del territorio (ex Catasto) di via dell'Agnolo che stavano effettuando un presidio davanti alla sede.
 

Al termine della protesta, conclusasi alle 11,30 i lavoratori si sono dati appuntamento per il 21 maggio in piazza Indipendenza a Roma in occasione dello sciopero generale nazionale di tutto il pubblico impiego indetto dalla RdB-Cub PI. Intanto continuano le assemblle dei lavoratori delle agenzie Fiscali per SALARIO DIRITTI DIGNITA


PER COMMENTARE QUESTO COMUNICATO, O COMUNQUE DIRE LIBERAMENTE LA TUA ANCHE SU ALTRI ARGOMENTI,  PUOI ACCEDERE AL FORUM DI DISCUSSIONE CHE LE RdB/CUB HANNO ATTIVATO (accessibile anche da Intranet). Clicca sull'immagine: