Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

V E N E T O

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

Iniziamo bene il 2003: poniamo fine alla mobilità coatta
nell'Agenzia delle Entrate del Veneto!

Da quello che ci risulta solo in due Regioni (il Veneto e l'Emilia Romagna) dall'atto della costituzione degli Uffici Unici sono stati messi in mobilità coatta un numero consistente di lavoratori di cui nel Veneto una decina si trova ancora in questa situazione. Questi lavoratori si trovano a lavorare a Cittadella, Bassano, Thiene, da 18 e anche da 24 mesi! Non possiamo, come sindacato, anteporre il sacrosanto diritto dei lavoratori al rientro all'esigenza dei singoli Uffici!

 

Ossia riteniamo fondamentale ottenere dalla DRE da subito un impegno scritto e una data (ravvicinata) in cui deve essere posta fine alla mobilità coatta nel Veneto!

 

E' inoltre sotto gli occhi di tutti che visto l'esiguo numero dei colleghi che devono rientrare è possibile risolvere il problema senza nemmeno creare gravi contraccolpi nell'erogazione del servizio all'utenza. Come sindacato di base siamo convinti che fare sindacato a volte significhi anche sviluppare conflitto per ottenere i diritti di tutti i dipendenti!

 

E' con questo spirito che lanciamo la proposta a tutte le OO.SS. e alle RSU degli Uffici interessati (Thiene, Bassano, Cittadella, Vicenza uno e due, Padova 2) oltre naturalmente a tutti colleghi che si trovano in mobilità coatta di indire un'assemblea, indicativamente per Giovedì 18 Gennaio 2003 dalle ore 12.00 alle 14.00 presso l'Ufficio delle Entrate di Cittadella.

 

Ovviamente se altri colleghi sono a conoscenza d'altri casi di mobilità coatta nel Veneto, lo comunichino!

 

Ovviamente sia la data che il luogo dell'assemblea possono essere modificati. Quello che ci preme è il fare una proposta concreta per potere esercitare il massimo della pressione come OO.SS., RSU e lavoratori per porre fine alla vergogna della mobilità imposta a due anni dalla costituzione degli Uffici Unici!

 

Padova 7/1/03

 

per il Coordinamento Regionale RdB

Celestino Giacon

per comunicazioni cell 335 7232506