Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

V E N E T O

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

CHIEDIAMO CHE L’UFFICIO AVVOCATILE DELLA DRE TUTELI IL DIRITTO ALLA SALUTE DEI LAVORATORI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE DI BASSANO!

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

 
La questione è ormai nota a tutti: la società “H 3G SPA” ha già tentato, per ben tre volte, di installare, sul tetto dell’immobile che ospita l’Ufficio Locale delle Entrate di Bassano, un’antenna per la telefonia mobile.


Solo la mobilitazione dei lavoratori  e una iniziativa giuridica, affrontata a proprie spese sempre e solo dai dipendenti dell’Ufficio, che consiste in un ricorso ex art.700 C.P.C. da discutersi nell’Udienza del 23/04/03, ha finora impedito l’installazione dell’antenna!

I lavoratori di Bassano nell’assemblea del 9/04/03 a cui abbiamo partecipato con una delegazione regionale della nostra O.S., hanno fatto presente che nonostante la DRE abbia espresso il proprio dissenso alla società “E 2 SRL”, proprietaria dell’immobile, non

si è preoccupata poi di verificare se tale contratto abbia tutti i crismi della legalità e se la società proprietaria dell’immobile abbia la piena disponibilità del lastrico dato in concessione alla H 3G.

La nostra O.S. è fermamente convinta che il caso dell’Agenzia di Bassano pone il problema a livello legislativo di una tutela della salute anche dall’inquinamento da elettrosmog e parteciperà all’assemblea regionale di apertura della campagna referendaria promossa dal comitato regionale per il sì ai referendum del 15 giugno,di cui facciamo parte, che riguarderà l’estensione dell’art.18 a tutti i lavoratori e la tutela della salute da inquinamento da campi elettromagnetici e che si terrà martedì 15 Aprile a Mestre , alle ore 14.30 presso la sede Regionale di CGIL-CISL-UIL  della rampa del cavalcavia.


Alla DRE Entrate chiediamo che venga attuato quanto richiesto dai lavoratori dell’Ufficio di Bassano, ossia che l’Ufficio Avvocatile della DRE curi gli aspetti legali del contenzioso sull’antenna che contrappone l’esigenza della salute dei lavoratori alla logica del massimo profitto della società “H 3G SPA” che, e lo ricordiamo a tutti, non è invincibile visto che ha già perso numerose cause che l’hanno vista contrapposta a comitati di cittadini che non volevano l’installazione di antenne per la telefonia mobile.


Ai lavoratori dell’Ufficio di Bassano assicuriamo la totale disponibilità della nostra O.S. nell’affiancare la loro giusta lotta per la salvaguardia della salute.

Padova, 10/04/03

per RdB – ADL InvisibiliCelestino Giacon

Cell.335 7232506