Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

V E N E T O

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

PARTECIPIAMO TUTTI MERCOLEDì 23 APRILE alle ore 10.00 
al Presidio presso il Tribunale di Bassano 
(via Orazio Marinali)

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

 
PARTECIPIAMO TUTTI MERCOLEDì 23 APRILE alle ore 10.00

al Presidio presso il Tribunale di Bassano

(via Orazio Marinali)


Sarà, infatti, discusso il ricorso ex art.700 C.P.C. promosso dai dipendenti dell’Ufficio Entrate di Bassano contro l’installazione sul tetto del proprio Ufficio, da parte della società “H 3G SPA” su Concessione della “E 2 SRL” proprietaria dell’immobile, di un’antenna per telefonia cellulare.

Come O.S. parteciperemo con una delegazione regionale perché riteniamo che la lotta per il diritto alla salute intrapresa con determinazione dai lavoratori dell’Ufficio Entrate di Bassano sia giusta e sia riuscita già a battere i muri dell’indifferenza:

sia suscitando un’interrogazione al Consiglio Regionale da parte dei Verdi;

 sia ottenendo una tutela precisa da parte della Direzione Regionale delle Entrate;

 sia comunicando con gli altri cittadini e comitati;

 sia riuscendo a “fare notizia” sui quotidiani locali.

L’affollata assemblea che si è tenuta mercoledì 16 Aprile alle ore 20.30 presso la Saletta Agarano a Bassano, infatti, ha visto la partecipazione dei dipendenti dell’Ufficio ma anche di comitati per la tutela della salute, dei Verdi, d’insegnanti e genitori dei bambini dell’asilo e della scuola che si trovano vicini all’Ufficio delle Entrate.

Se è incoraggiante vedere i dipendenti di un Ufficio far fallire ben tre tentativi della società “H 3G

SPA” di installare l’antenna dall’altra parte è logico preoccuparsi del fatto che le leggi esistenti non tutelino sufficientemente la popolazione dalle nuove forme d’inquinamento.

Come sindacato di base promotore assieme ad altri dei due referendum che si terranno il 15 Giugno per l’estensione dell’art.18 a tutti i lavoratori e per la difesa della salute dall’inquinamento da campi elettromagnetici, riteniamo che l’aggregazione tra lavoratori e cittadini che si è creata nel contestare l’antenna debba proseguire per diventare un elemento propositivo nella conquista reale del diritto alla salute all’interno e all’esterno del posto di lavoro.

Un primo passo sarà sicuramente l’ottenere, così come formulato dall’assemblea della Saletta Agarano, un consiglio comunale, sulla tematica dell’inquinamento da elettrosmog aperto a tutta la cittadinanza!

 non dimentichiamoci di votare due volte sì il 15 Giugno, abbiamo dei diritti da conquistare!

Padova, 10/04/03

per RdB – ADL Invisibili - Celestino Giacon

Cell.335 7232506