Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

V E N E T O

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

Nota per iscritto (su un verbale che non è stato redatto) relativa all’incontro sindacale tra RSU, OO.SS. e la Direzione dell’Ufficio di Padova 2 del 14/04/2003.

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)


La nostra O.S. dissente dalla Direzione dell’Ufficio: 

  1. che non ritiene necessaria ed opportuna la verbalizzazione degli incontri sindacali;
  2. che ha formulato o.d.s. che sono andati ad incidere profondamente sull’organizzazione del lavoro, tralasciando l’informazione preventiva, la concertazione e la consultazione delle OO.SS. e delle RSU, così come stabilito dall’art.6 del vigente CCNL;
  3. che non fornisce ai lavoratori un organigramma completo dell’organizzazione del lavoro nell’Ufficio con specificati anche i carichi di lavoro individuali e non solamente per team;
  4. che ha richiesto ai dipendenti di restituire i libri, avuti ad personam, ai corsi di formazione.

La biblioteca dell’Ufficio può essere un’iniziativa simpatica ma per costituirla non si può imporre la consegna dei libri che possono costituire un utile supporto nel lavoro quotidiano o anche per essere consultati nel domicilio del dipendente. 

La nostra O.S. ritiene infine che da parte della Direzione dell’Ufficio non ci sia stata la volontà d’intrattenere serene e proficue relazioni sindacali. 

Sperando che le nostre osservazioni siano superate dal successivo operare della Direzione dell’Ufficio, porgiamo Distinti Saluti.

Padova 14/04/03    

per l’ADL federata RdB

Celestino Giacon