Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

V E N E T O

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

Buoni PASTO
Richiesta di incontro

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)


Alla Direzione Regionale Entrate – Venezia

c.a.Dr.Pascali

c.a.Dr.Miceli

 

Oggetto: Buoni pasto.  Richiesta urgente di un incontro a livello regionale tra DRE e OO.SS. 

La nostra O.S. è sommersa da comunicazioni da parte di dipendenti delle Entrate di gran parte degli Uffici del Veneto, che segnalano la difficile spendibilità del buono pasto. 

Non solo, va ricordato che dal 1996 il buono pasto è rimasto fermo a € 4,65 e dopo che è stata stipulata la nuova convenzione a livello nazionale con la “Buon Chef” sono aumentati i disagi per i lavoratori perchè  molti dei locali frequentati dai dipendenti delle Agenzie non sono convenzionati con questa catena di ristorazione e inoltre molti ristoratori sostengono che non hanno più un margine di guadagno e non accettano più questi  buoni. 

Chiediamo un incontro come RdB con la DRE perché come sindacato è inaccettabile che i buoni non siano adeguati al costo della vita (ricordiamo che la RdB ha richiesto che il valore del buono sia portato a € 7,75 così come avviene in altre Amministrazioni) e addirittura che sia difficile trovare un locale pubblico disposto ad accettarli.

Le segnaliamo l’intenzione della nostra O.S. di mettere in atto tutte quelle forme di lotta che saranno ritenute necessarie per risolvere questa insostenibile situazione.

Nel frattempo invitiamo la DRE ad attivarsi presso i competenti Organi Centrali da cui presubilmente deriva la scelta di questa nuova convenzione, segnalando i problemi evidenziati. 

Padova, 23/05/03

per il Coordinamento Regionale RdB Agenzie Fiscali

Celestino Giacon